Etro 50 anni 2018: la capsule collection Etro50

Etro svela la capsule collection Etro50. Scoprila su Globe Styles

Il 1968 è l’anno di fondazione della maison Etro. Cinquanta anni dopo, l’azienda del lusso festeggia il proprio anniversario attraverso una celebrazione del presente, con un occhio proiettato verso il futuro.

Rifuggendo da qualsivoglia mood nostalgico, Kean e Veronica Etro, direttori creativi rispettivamente delle linee uomo e donna, hanno disegnato una speciale capsule collection, che combina alla perfezione riferimenti all’atmosfera culturale in cui ha visto la nascita il brand alla fine degli anni Sessanta, con un design contemporaneo ed un’attitudine street.

In aggiunta all’iconico crest ETRO 50, una stampa esclusiva, che mixa il motivo paisley caratteristico del marchio con la scritta “Faithful to Love and Beauty” reso in una grafica psichedelica con forme geometriche e ironici personaggi cartoon, caratterizza tutta la collezione.

Rielaborata e rimixata questa stampa appare in diverse varianti colore, che spaziano da calde tonalità arancione, rosso, giallo, rosa e viola, a sfumature più maschili di blu e verde e grafiche combinazioni bianche e nere con accenti di rosso, su un’ampia gamma di prodotti per uomo e donna.

Questi includono t-shirt in cotone, felpe girocollo e con cappuccio, maglie in cotone intarsiate, oltre a preziosi accessori tessili, come foulard in seta e cashmere, slip-on in pelle ricamata, uno zaino e un portafoglio.
La capsule ETRO 50 farà il suo debutto ufficiale in congiunzione con l’opening della mostra Generation Paisley che sarà svelata il 22 settembre al MUDEC di Milano.

La capsule, che sarà disponibile anche online, in vendita presso il flagship Etro di Milano, che ospiterà un cocktail per festeggiare il debutto del nuovo store concept. Inoltre, da ottobre, la collezione ETRO50 sarà presente anche in una serie di selezionati Etro store nelle più importanti città del mondo, tra cui Londra, Parigi, Madrid, Monaco di Baviera, Tokyo, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Singapore, New York e Los Angeles.