Etro campagna autunno inverno 2020: We are all one, un inno all’amore per la natura

Etro campagna autunno inverno 2020: il brand raffigura un atto di unione e condivisione in cui il mondo animale è insieme all’uomo coprotagonista.

Etro campagna autunno inverno 2020 – La nuova campagna pubblicitaria Etro per questo autunno inverno 2020 2021, scattata dal fotografo Dario Catellani, è un inno all’armonia e all’amore per la natura. Muovendo dal principio che non siamo soli ma, insieme alla natura e agli animali, conviventi nello stesso Pianeta, Etro raffigura un atto di unione e condivisione in cui il mondo animale è insieme all’uomo coprotagonista.

“WE ARE ALL ONE”, espressione di questa connessione universale, è un sentimento da sempre appartenente alla cultura e ai valori del brand. È un messaggio profondo che già in passato ha ispirato storie speciali come La Natura delle Cose (1997), Etropicalia (2008), Blossoming (2010), State of Nature (2016), Sky is the Limit (2017), Natura Manifesta (2019), ed è stato fulcro della campagna pubblicitaria autunno inverno 1997 1998, intitolata Aniuomini, in cui un’amabile conversazione tra animali di diverse specie diventava riflessione sull’anima e sulla spiritualità del mondo.

La visione di una sensibilità concreta e sostenibile si riflette anche nella scelta di riscoprire, negli scatti, insieme alla collezione autunno inverno 2020 2021, alcuni capi e accessori d’archivio. Per Etro la qualità non si consuma, non è mai veloce, non passa mai di moda: come la bellezza autentica resiste al tempo per essere tramandata.

Ritratti su uno sfondo essenziale, nove umani – il fondatore Gimmo Etro insieme a Mariacarla Boscono, Fernando Cabral, Maty Fall Diba, Eva Herzigova, David Kammenos, Felice Nova Noordhoff, Parker Van Noord e alla piccola Olivia – e ventotto amici animali – tra cui il cigno Mario, la lumaca Anita, gli anatroccoli Anna e Adamo, l’agnello Camilla, il rospo Rino, il pavone Gianni – trasmettono con serenità il desiderio di rispetto reciproco di una nuova era.

“Oggi più che mai siamo consapevoli di quanto la Terra sia per tutti una Madre unica e preziosa, da preservare e tutelare. Negli ultimi mesi abbiamo potuto osservare, dalle nostre case, come la natura sia rinata e molti animali abbiano ripreso ad esprimersi liberamente. Con questa campagna abbiamo voluto riprodurre in immagini questo equilibrio armonico e di convivenza con il regno animale, ricordandoci che anche noi esseri umani ne facciamo parte” dichiarano Kean e Veronica Etro.

Oggi Etro rafforza e concretizza questo sentimento anche legandosi a WWF Italia per supportare i progetti di conservazione del lupo, specie animale simbolo del nostro Paese, che ancora oggi continua a essere vittima di forti pregiudizi e di gravi episodi di bracconaggio.

La difesa del lupo permette anche, oltre alla tutela della specie, la protezione a cascata degli habitat in cui esso è presente e delle molte altre specie animali che in essi convivono.