Etro Donna autunno inverno 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione donna autunno inverno 2020 2021 di Etro. Senza tempo e senza confini, l’estetica Etro scopre una leggerezza assoluta e un accogliente calore in un guardaroba folk-borghese disegnato per donne libere e indipendenti, che vogliono affermare la propria identità.

Un iconico spirito nomade si tinge delle sfumature di diverse ispirazioni: dai tocchi equestri dal sapore argentino a colorati motivi balcanici fino al fascino intramontabile del dandy. Un approccio arts and crafts riecheggia negli esclusivi capispalla, tra cui un montone rovesciato ricamato, un classico cappotto in mohair color cammello e avvolgenti vestaglie sfrangiate.

Reminiscenze di entusiasmanti viaggi attorno al mondo, piccoli gilet ricamati trovano posto accanto a caldi maglioni jacquard, jeans ricamati e pantaloni da equitazione in camoscio arricchiti da inserti di tessuti a righe. Pantaloni in stile sarong, morbidi abiti in flanella con evanescenti stampe Paisley che ricordano polveri cosmiche e giacche trapuntate si alternano a look più metropolitani.

Questi includono camicie annodate al collo o con dettagli di rouches in broderie anglaise, tute in soffice cashmere e impeccabili completi maschili dall’eleganza sartoriale. La morbida palette di avori, neutri e tocchi di rosso vira verso tonalità notturne nel sofisticato eveningwear, che si tinge di note profonde di blu notte e nero arricchite da accenti sfavillanti di oro.

Abiti dalla femminilità sensuale brillano con i tocchi lamé, disegni Art Deco arricchiscono le ampie maniche di mini dress, tuxedo in velluto introducono una raffinatezza maschile mentre una cappa jacquard si indossa con un completo speciale in velluto liquido.

Amuleti gioiello mescolati tra di loro aggiungono una dose di ecletticismo senza tempo mentre gli stivali in pelle stile gaucho ancorano la collezione ad un’eleganza pratica. Chiude lo show una nota glossy: un gruppo di trench in canvas spalmato nero dall’effetto vissuto con bordature Paisley colorate esalta le superfici lucide della Black Pegaso, la nuova versione laccata dell’iconica borsa Etro.

Special guest del fashion show: MJ Rodriguez, Elsa Hosk, Halima Aden, Romee Strijd, Chiara Ferragni, Olivia Palermo, Margherita Buy, Carl Brave, Paola Iezzi, Chiara Iezzi, Diletta Leotta, Hend Sabri, Hikari Mori, Lea T.