Etro Home collezione 2021 – Per la “road to 2021”, che si concluderà con la presentazione esaustiva delle nuove collezioni alla prossima edizione del Salone del Mobile, oggi vi presentiamo le novità di un brand sinonimo di raffinatezza e sofisticato esotismo: Etro Home Interiors.

Per la collezione 2021, la palette vivace e psichedelica lascia il posto a nuove cromie, più morbide e raffinate: bianco, beige, greige e champagne, abbinati a leggere tonalità pastello, conferiscono uno charme rilassato agli arredi, mentre gli accenti esotici confermano l’ispirazione etnica che da sempre contraddistingue la collezione. La cifra stilistica del brand si conferma anche nell’uso di tessuti iconici e di materiali ricercati, abbinati a temi simbolici come il Paisley e l’iniziale del logo Etro.

L’ispirazione etnica è evidente nella poltroncina Shah, perfetta interprete dell’anima eclettica del brand: se il nome rimanda ai re della tradizione persiana, il cuscino appoggiato alla seduta, richiama a sua volta i pouf ottomani, nelle linee essenziali della struttura in legno scuro e nel rivestimento in tessuto Bukhara con ricami decorativi tribali, presentato in una nuova variante colore. Le nappe in seta agli angoli del cuscino aggiungono un twist classico all’insieme, confermandone la personalità versatile. Il dettaglio del Pegaso, il cavallo alato simbolo storico del brand, applicato sul retro dello schienale, firma una seduta accogliente ed evocativa.

Linee classiche, morbide ed eleganti contraddistinguono il divano Madras, rivestito in velluto in una tenue tonalità crema, in linea con la nuova interpretazione che svela l’aspetto più elegante e delicato del brand Etro Home Interiors. Valorizzato dalla cintura in cuoio, elemento decorativo a contrasto che sottolinea l’armonia delle forme, il divano racconta il carattere più istituzionale del brand attraverso dettagli quali la fibbia laterale in ottone chiaro con logo Etro e il pattern geometrico che gioca sulla ripetizione della lettera E.

Elegante e sofisticata la poltrona Madras, si caratterizza per linee morbide e armoniose, enfatizzate dal rivestimento in tessuto Leroy con tipico disegno cashmere, presentato in una nuova variante colore: una calda e raffinata tonalità grigio-beige. Anch’essa come il divano presenta una cintura in cuoio e la fibbia in ottone con logo ETRO, firma del brand.

Accenti etnici e richiami africani caratterizzano il tavolino centrale Ambar la cui struttura, composta da base e piano in prezioso legno Carbalho, evoca nella forma e nel materiale le tipiche percussioni africane. Lo specchio decorativo al centro del piano aggiunge una nota luminosa, così come la sottile struttura in ottone lucido, che contrasta con la matericità del legno rendendo l’insieme leggero ed elegante. Un complemento d’arredo ideale in salotto, declinato anche nella versione side-table.