Etro Pre Fall 2021: le atmosfere degli anni ’70 con le atmosfere del rock ‘n’ roll, tutti i look

Etro Pre Fall 2021: la collezione creata da Veronica Etro celebra la libertà e presenta look romantici in cui non mancano tocchi rock!

Etro Pre Fall 2021, la nuova collezione creata da Veronica Etro, trae ispirazione dell’estetica iconica degli anni ’70 trasportata nella società odierna, con il desiderio di rompere le convenzioni. La collezione, che celebra la libertà, presenta look romantici in cui non mancano tocchi rock e un naturale senso di disinvoltura. Tanti i capispalla, le giacche e gli abiti copn protagonista l’iconica stampa Paisley e motivi floreali.

Dalle gonne e top spruzzati di patchwork che rimandano all’archivio del brand, ai poncho in ciniglia stampati e poi ricamati, la collezione trasuda ricchezza e preziosità. Anche quando l’atmosfera diventava più street, come nei jeans consumati indossati con una giacca cadetto, i dettagli raffinati e i trattamenti speciali li rendono dei capi preziosi.

L’atmosfera da maschiaccio degli abiti di velluto a coste è contrapposta con stile all’atmosfera rock ‘n’ roll degli anni Settanta dei pantaloni leopardati indossati con un gilet ricamato. Non mancano poi look bohémien di maxi e miniabiti fluidi stampati con fantasie paisley psichedeliche.

Nuovi look, più audaci, colorati, emancipati e liberi, come il gentlemen mood, completi maschili da indossare in occasione più o meno formali, che si prestano alla sperimentazioni, l’atmosfera genderless di alcuni pezzi, come vestaglie, camicie e cappotti in maglia, si unisce all’influenza gipsy e alle atmosfere hippie da Woodstock.