Etro sfilata Russia 2019: il fashion show esclusivo a Mosca

Etro ha organizzato una sfilata esclusiva presso il rinomato department store Petrovsky Passage di Mosca. Scoprite tutto su Globe Styles

Etro sfilata Russia 2019 – Etro ha presentato, con una sfilata esclusiva presso il rinomato department store Petrovsky Passage di Mosca, la collezione donna primavera estate 2020, svelata lo scorso settembre a Milano. In questa prestigiosa cornice hanno sfilato in passerella anche quindici creazioni uniche pensate per la sera.

Organizzato in collaborazione con il partner moscovita Bosco di Ciliegi, l’evento si è concluso con una cena intima, in onore di Veronica Etro, a base di specialità gastronomiche italiane preparate dallo chef dello storico ristorante milanese Bice, Vincenzo Mazzone, presso l’iconico Bosco Cafe, personalizzato per l’occasione con tessuti e complementi d’arredo della linea Etro Home.

Con leggerezza e una spontaneità disinvolta, la collezione primavera estate 2020 è un continuo gioco di contrasti dagli effetti inaspettati. Se gli abiti asimmetrici in voile di cotone, i caftani stampati e gli abitini fazzoletto ricamati richiamano le atmosfere di un lungo viaggio, tailleur sartoriali indossati sia con camicie rubate al guardaroba maschile che con bluse in seta dai morbidi fiocchi e giacche safari introducono una ventata di raffinata eleganza.

Tessuti leggerissimi punteggiati da tattili ricami, frange metalliche e stampe variopinte trovano posto accanto all’elaborata maglieria, che include poncho e maxi cardigan in cotone. Patchwork di jacquard e tessuti stampati caratterizzano i capispalla in pelle e suede.

Accenti di lingerie dai tessuti preziosi introducono nella collezione una sensualità discreta, esaltata dalla misteriosità della sera che si tinge di note di navy blu scuro e nero. Simbolo di libertà e rinascita, la farfalla diventa protagonista di stampe allover, si nasconde nei motivi Paisley e ispira le costruzioni a pannello di fluidi abiti.

Grandi cappelli in paglia dall’aspetto vissuto, foulard stampati, alte cinture con fibbie lavorate a mezza luna, stivali da pirata in pelle e sandali piatti arricchiti da cavigliere gioiello o decorati da farfalle in metallo sono souvenir da collezionare lungo un viaggio senza fine in giro per il mondo.