Etro Uomo Formale 2020: i nuovi completi per il dandy eclettico

Etro Uomo Formale 2020: quattro nuovi completi con inattese interpretazioni, dettagli colorati e stampe particolari! Scoprite tutto su Globe Styles

Etro Uomo Formale 2020 – L’Uomo Etro è da sempre sinonimo di tradizionale eleganza e irriverente eccentricità. È un dandy eclettico, dalle antitetiche sfaccettature, che nel suo stile trova l’espressione della propria libertà, manifestando il desiderio di una distintiva ricercatezza.

Al centro del suo guardaroba, specchio della sua interiorità, vi è l’abito: un classico senza tempo che costituisce il naturale habitat dell’esteta moderno. Un capo intramontabile, dalla costruzione formale, che si arricchisce di nuove e inattese interpretazioni, dettagli colorati e stampe particolari.

Nasce così il Formale Eccezionale, una nuova apparente antitesi dell’eclettico guardaroba maschile Etro, con il lancio di quattro completi accomunati dall’inconfondibile estetica della Maison.

Il primo completo Weekender è un abito mélange destrutturato in tre tonalità di blu con tasche patch e fodera a farfalla; mentre Etrogram è un abito half canvas caratterizzato da una fine gessatura jacquard con
monogramma Etro parlato.

Dreamer è un completo semi tradizionale dall’iconico pattern Paisley all over con giacca dall’ampio rever che richiama gli anni Ottanta ed infine Peacock, un completo fortemente caratterizzato da un disegno Paisley piazzato, con giacca destrutturata dalla spallina leggermente imbottita.

L’eccezionalità non sottintende una deroga alla norma: è rafforzativa dell’attenzione che, dal 1968, Etro dedica alla ricerca e alla scelta dei suoi tessuti, rigorosamente Made in Italy, e alla manifattura sartoriale.

credit image by Press Office – photo by Matthias Vriens-McGrath