Fabbian Aerostat lampada da tavolo: la nuova limited edition

Fabbian Aerostat nella versione tavolo in una nuova limited edition in giocose finiture colorate. Scopritela su Globe Styles

Fabbian Aerostat lampada da tavolo – A sottolineare il successo di Aérostat, progetto del 2014 firmato dal designer Guillaume Delvigne, Fabbian lo declina nella versione tavolo in giocose finiture colorate.

L’aerostato è il principio ispiratore della lampada, dichiarato anche nel nome, per disegnare un oggetto luminoso, così lieve da potersi elevare dal suolo. Delvigne ottiene l’effetto voluto grazie alla sagoma della base metallica che ne diventa anche l’elemento caratterizzante: una gabbia che accoglie il diffusore sagomato etereo, come sospeso.

Oggi – rispettando l’idea originale – la lampada si arricchisce con nuove finiture per una limited edition di 50 pezzi per ciascun abbinamento di vetri e finiture della base nella versione piccola da tavolo.

L’eleganza e la semplicità di questa lampada la rendono adatta ad ogni tipo di ambiente. La collezione Aérostat si compone di sospensioni, lampade da tavolo e terra per interno. Le sospensioni e lampade da tavolo sono disponibili in due misure di diffusore con una gabbia metallica che funge anche da supporto, mentre la lampada da pavimento ha una sola dimensione. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED.

Le finiture per la base sono bianco opaco, azzurro opaco, nero galvanica e senape opaco. Le finiture del vetro sono in fumè incamiciato bianco latte acidato, bianco latte Ballotton acidato, bianco latte acidato e tortora incamiciato bianco latte Ballotton acidato

Infine gli abbinamenti sono: vetro tortora incamiciato bianco Ballotton acidato con base azzurro opaco, vetro bianco latte acidato con base bianco opaco, vetro fumè incamiciato bianco latte acidato con base nera galvanica, vetro bianco latte Ballotton acidato con base nera galvanica ed infine vetro fumè incamiciato bianco latte acidato con base senape opaco.