E’ uscito il primo trailer dell’atteso film Fallen, l’adattamento cinematografico del primo dei quattro romanzi della saga best seller internazionale scritta dall’americana Lauren Kate, edita in Italia da Rizzoli, che è diventata uno dei maggiori fenomeni editoriali degli ultimi anni.

Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 500 mila solo in Italia, e traduzioni in quasi 40 Paesi, Fallen è la saga young adult che più ha venduto prima della sua trasposizione per il grande schermo. I romanzi successivi della serie sono Torment, Passion e Rapture, seguiti poi dallo spin off Fallen in Love.

Fallen ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

I protagonisti di Fallen sono Addison Timlin nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine in quello di Daniel Grigori e Harrison Gilbertson nel ruolo di Cam Briel; accanto a loro Joely Richardson nel ruolo di Ms Sophia. A completare il cast troviamo poi un gruppo di giovanissimi attori in ascesa composto da Lola Kirke, Sianoa Smit-McPhee, Daisy Head, Hermione Corfield e Malachi Kirby.

La regia porta la firma di Scott Hicks. Fallen uscirà al cinema il 23 Febbraio 2017 distribuito in Italia da M2 Pictures.