Family First primavera estate 2023: il mondo racing e l’estetica siciliana, i look della sfilata

Family First primavera estate 2023 – Il brand ha debuttato con la nuova collezione durante Milano Moda Uomo. Una sfilata fortemente voluta dai suoi fondatori – Giorgio Mallone e Alessandro Zanchi, rispettivamente Creative Director e CEO di Family First – tenutasi presso il Liceo Artistico di Brera, location perfetta per mostrare sia l’essenza di Family First sia il concept creativo “I Love Milano”, che celebra le origini e l’amore del brand per la sua città natale.

Il concetto valoriale di famiglia allargata, di gruppo e condivisione, propri del DNA del brand italiano – ed espressi attraverso il suo claim: “If you want to go fast go alone, if you want to go far go together” – hanno caratterizzato l’intera serata: un ricco parterre di celebrities e special guests hanno infatti festeggiato insieme a Family First.

Oltre al rapper Emis Killa e a Marshawn Lynch giocatore di football americano nell’NFL – National Football League – e vincitore del Super Bowl nel 2013 che per l’occasione hanno cavalcato la passerella, altri volti noti del panorama musicale e sportivo italiano e internazionale hanno seguito la sfilata: Gué Pequeno, Ernia, Vegas Jones, Roshelle, Dref Gold, Andry The Hitmaker, Not Good, il cestita Andrea Cinciarini insieme ai colleghi americani dell’NBA Josh Richardson, Corey Kispert e Michael Porter Junior.

Family First primavera estate 2023: la collezione

L’estetica siciliana, l’esplosione di colori e la fluidità dei tessuti, sono d’ispirazione per questo tema di collezione. Partendo dai disegni tipicamente siciliani e passando per la stampa limoni – simbolo della meravigliosa isola italiana – il profumo che si respira è quello di un’estate all’insegna dello stile classy.

Look classici maschili infatti, come l’abito bianco con giacca doppiopetto stampa Sicily azzurra e rever a contrasto, il completo camicia e bermuda, si alternano a capi più casual come felpe, t-shirt e costumi da bagno, tutti realizzati in tessuti morbidi e tipicamente estivi, come cotone, viscosa, seta e lino. Questo tema si completa con il look Marina: Family First ha rielaborato lo stile grafico delle sue iniziali “FF” su tracksuit in cotone dai toni dell’azzurro, costituito da pantaloni con elastico in vita e capospalla con zip in stile varsity jacket.

Il Racing è presente in capi realizzati in tessuti pregiati la cui grafica riprende gli scacchi bianchi e neri, tipici della bandiera delle gare automobilistiche. Il completo tracksuit, costituito da pantaloni e giacca, è realizzato in diversi pellami a contrasto (nappa e suede, in 3 colori diversi) per un touch&feel morbido e piacevole, nell’abbinamento di colori panna/nero/tabacco, panna/viola/nero e panna/azzurro/nero. Completano la proposta, pantaloni in denim stampati all-over con logo Family First e gli accessori coordinati a tema “racing”: borse, zaini e slip-on tutte in checkboard nei vari colori disponibili, oltre che classico hat con visiera a contrasto in pelle scamosciata.

La linea con Warner Bros

Il brand presenta capi rappresentativi di due famosi cartoons: Looney Tunes e Rick e Morty stampati su completi con fit oversize, camicie, felpe, t-shirt, pantaloncini. La famiglia dei Looney Tunes per la primavera estate 2023 caratterizza anche il completo maschile, con giacca doppiopetto stampa all-over e rever neri a contrasto abbinata a pantaloni ampi, dai tipici colori del mondo Looney Tunes.

Il tema Rick e Morty, invece, stampato su cotoni morbidi dalle tonalità accese – come verde fluo, blu elettrico, arancione, che richiamano i colori del cartoon – è declinato su camicie, varsity jacket in pelle e pantaloni ampi, oltre ad essere caratterizzato dal logo distintivo “ILove R&M”, che riprende il tema chiave di del brand “I Love Milano”.

« di 10 »

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search