Fendi Casa collezione 2019: tutte le novità

Contenitori, segreti e dettagli di stile animano la nuova collezione FENDI Casa 2019. Scoprite tutte le novità su Globe Styles

Fendi Casa collezione 2019 – Contenitori, segreti e dettagli di stile animano la nuova collezione FENDI Casa presentata al Salone Internazionale del Mobile 2019. I codici della Maison romana trasmettono le più esclusive tendenze all’interno e all’esterno della casa, immaginando una modernità intensa, glamour ed ironica.

Ecco allora la poltrona Thea, proposta a Milano nella nuova versione outdoor. Un compendio di savoir-faire e fatto a mano: l’artigiano tratteggia, cordino per cordino, nuove geometrie interpretando il materiale tecnico in un esercizio di stile che racchiude il mondo FENDI Casa. I bordi decorati con il motivo a intreccio dell’iconica borsa Peekaboo sono ripresi nella geometria dello schienale della poltrona.

Il nuovo letto Dorian, declinazione dell’omonimo divano, è personalizzabile in ogni dettaglio a partire dalla testata. Il cursore con tiretto e logo F is Fendi e la zip con costina colorata si ispirano alle ultime collezioni ready-to-wear in cui la zip, da elemento funzionale, assume, come in passerella, una valenza estetica.

O ancora, la poltrona Brigitte, ispirata alle linee della struttura in acciaio delle architetture mid-century del ‘900 e presentata in visone o con rivestimento dal motivo Pequin, il logo non-logo che immediatamente evoca il prezioso heritage di FENDI e fa da fil rouge a tutta la collezione.

La collezione FENDI Casa 2019 vive di continui e inaspettati rimandi tra moda e design: trae infatti spunto dalla
valigeria FENDI il contenitore con pattern FF logo all-over termosaldato del nuovo divano Duke, che nasconde al suo interno pratici vani portaoggetti foderati in microfibra.

Anche le superfici dello spazio espositivo sono arricchite con citazioni grafiche ispirate alla pelliccia Astuccio, disegnata da Karl Lagerfeld nel 1971. La palette cromatica è caratterizzata da un uso sapiente del colore che evoca la natura e le sensazioni proprie di Cape Town, in Sudafrica, location dagli affascinanti contrasti e scenario del nuovo catalogo FENDI Casa 2019-2020 ‘Somewhere’. Blu polverosi, verdi e gradazioni neutre di grigi, sferzate di colore dai toni saturi applicati su accessori e complementi tessili.

Una proposta creativa che vive anche nella combinazione di materiali: pelli nabuk dall’effetto wild, tessuti dalle strutture corpose contraddistinti da grafismi tridimensionali che enfatizzano le linee ed elementi metallici declinati nelle finiture di collezione.

DIVANO DUKE
Espressione del mood contemporaneo, nella versione presentata al Salone Internazionale del Mobile il divano Duke propone ampi braccioli contenitore: impreziositi dal rivestimento in pelle con motivo FF logo all-over, nascondono al loro interno pratici vani portaoggetti foderati in microfibra. Moda e funzionalità si combinano nel sostegno al cuscino dello schienale, una struttura in telaio metallico rivestito in pelle con bordo taglio vivo. Sul retro, il logo FENDI impresso a caldo e la cerniera metallica accentuano la personalità del design.

DIVANO RAY
La fascia in pelle sui cuscini dello schienale, trapuntata con il logo FF all-over, caratterizza il nuovo divano Ray. Pulito nelle linee ed elegante, il divano è sfoderabile ed estremamente personalizzabile in ogni dettaglio, come nella galvanica che lo abbraccia: in acciaio e finitura canna fucile, Bronze Shadow, ottone lucido oppure Palladium.

COFFEE TABLE CONSTELLATION EFFE
Rivisitazione in chiave contemporanea di un pezzo iconico della collezione FENDI Casa, i nuovi coffee table Constellation Effe con top trasparente sono realizzati in due diametri: 60 o 120 centimetri. La struttura sui lati, l’anello che sorregge il piano e il motivo con logo F is FENDI sono declinati in metallo galvanizzato disponibile nelle finiture canna di fucile, Bronze Shadow, ottone lucido e Palladium.

COFFEE TABLE PRISME CRYSTAL
Linee essenziali caratterizzano i coffee table Prisme Crystal, presentati in una nuova versione con spazio contenitivo e parti interne decorate a righe orizzontali con logo. Il ponte è in vetro temperato trasparente nelle versioni extrachiaro, colorato in fumé, bronzo, verde oppure blu. Una composizione di parallelepipedi, impreziositi dalla galvanica su un lato, offre infinite personalizzazioni geometriche all’interno del living.

SPECCHIO DOMINO
Una bolla creativa e inattesa porta l’universo FENDI dentro la casa, e viceversa: specchiarsi diventa un gioco nel quale forme e colori deviano le prospettive abituali, ribaltandole e distorcendole sulla stessa superficie. Un’interpretazione artistica e decorativa che propone la linea di specchi Domino in varie tonalità (fumé, bronzo, blu o verde), con piano bisellato oppure curvato convesso ed argentato. La struttura è in acciaio nelle finiture canna di fucile, Bronze Shadow o Palladium.

DIVANO, POLTRONA, LOVESEAT THEA
Le linee iconiche della poltrona Thea sono abbinate ai più avanzati materiali per spazi all’aperto, come l’acciaio inox 316 utilizzato per la struttura dello schienale. Design e tecnologia si combinano in una proposta dalle performance evolute per ambienti en plein air, più leggera e arricchita dalla stessa artigianalità: centinaia di metri di incordatura in materiale tecnico che richiama le specificità del cuoio. Il cuscino poggiareni tondo, segno distintivo della Thea, è altamente performante dal punto di vista di comfort e resilienza. Divano, loveseat e poltrona completano la linea, offrendo diverse possibilità di seduta.

POLTRONA VERSILIA
Versilia è la nuova linea di sedute outdoor dalle nitide proporzioni. La struttura, realizzata in legno massello Iroko tinto castagno e finitura semilucida, accoglie la morbida cuscinatura in tessuto waterproof. Un reticolo di cinghie elastiche da esterni con componenti in acciaio inox sorregge la seduta e offre sostegno allo schienale. Il rullo decorativo in tessuto coordinato sigla un arredo declinato nella versione poltrona e divano.

VASSOI RIPPLE
I vassoi Ripple per esterni, dalla geometria circolare o quadrata, sono caratterizzati dal piano in marmo Calacatta Warm Gold, Carrara Gioia, Verde Alpi o nel nuovo Portoro Palladium, una pietra italiana dalle intense sfumature di nero movimentate da venature argento e oro. Il motivo con logo FENDI è realizzato con lettere incise sulla superficie del marmo e intarsiate in acciaio lucido.