Fendi Casa novità 2019: la nuova collezione presentata a Maison et Objet

Fendi Casa presenta una nuova collezione a Maison et Objet 2019, espressione sempre più intensa del sottile confine tra moda e interior design. Scopri tutte le novità su Globe Styles

Fendi Casa novità 2019 – Fendi Casa presenta una nuova collezione a Maison et Objet 2019, espressione sempre più intensa del sottile confine tra moda e interior design. I codici simbolo della Maison romana sono trasferiti all’interno della casa: dal piping Selleria, alle cerniere sui rivestimenti di divani e sedie, fino ai bottoni delle FENDI bags e all’iconico logo F is FENDI con galvanica e rivestimento in pelle a scelta.

Una personalizzazione all’avanguardia e unica al mondo, capolavori di savoir-faire che offrono performance senza precedenti ma anche dettagli di stile estremamente preziosi e ricercati.

L’universo simbolico di Fendi Casa trova nuove dimensioni prospettiche ed estetiche in ambienti eleganti che invitano al relax. Purezza delle linee e qualità dei materiali sono accesi da illusioni geometriche e scosse di colore: nabuk, tessuti strutturati e giochi tridimensionali, grafismi e movimenti asimmetrici delle linee animano
i pezzi della collezione, in un rimando ironico creativo tra moda e interior design.

Fendi Casa novità 2019: DIVANO CEASAR TAILOR


Una linea seducente e moderna disegna il divano Ceasar Tailor. Il segno grafico al centro della seduta in corrispondenza dello schienale evidenzia l’unicità, estetica e progettuale, dello stile Fendi Casa. Disponibile in varie versioni (profondità, schienale, curvatura), il rivestimento in pelle o tessuto è sfoderabile.

Fendi Casa novità 2019: DIVANO DUKE


Sapore classico per il nuovo divano Duke, caratterizzato dalla seduta con martello e dai braccioli imbottiti effetto bauletto, disponibili in pelle scamosciata o coccodrillo. Fashion e funzionalità si combinano nel sostegno al cuscino dello schienale, una struttura rivestita in pelle con bordo taglio vivo. Sul retro il logo Fendi è impresso a caldo, la cerniera è metallica, il profilo laterale in acciaio galvanizzato con logo Fendi inserito a laser.

Fendi Casa novità 2019: DIVANO DORIAN


Il richiamo al mondo degli accessori FENDI si fa irresistibile nel divano Dorian, capolavoro di eleganza e stile. Richiamo emozionale alla Selleria, la cerniera in metallo alla base dei braccioli svela una costina tagliata, colorata e cucita a mano.

Minuzie nelle quali il savoir-faire raggiunge profondità inesplorate per l’home decor: come il cursore con tiretto, il logo FENDI e il pendaglio in pelle. Interamente sfoderabile, il Dorian è accompagnato dai nuovi cuscini con zip, in linea con lo schienale a spezzarne il volume, e logo FENDI rovesciato oppure all-over.

Fendi Casa novità 2019: POLTRONA DOYLE


Evidenti sfumature di moda per la nuova poltrona Doyle, nella quale fanno sfoggio di sé la maniglia posteriore in pelle e i piedi con finiture galvanizzate. Sfoderabile ed estremamente personalizzabile, Doyle è un universo di dettagli preziosi: dal logo FENDI al nuovo, silenziosissimo meccanismo girevole ideato e realizzato in Italia, che riscrive i codici del lusso.

Fendi Casa novità 2019: LOVESEAT BRIGITTE


Poltrona-gioiello il cui stile si ispira alle architetture mid century del ‘900, in un continuo e seducente rimando tra moda e design, il progetto Brigitte si evolve anche nel loveseat, sfoderabile e rifinito minuziosamente anche nella parte sottostante. La struttura è in acciaio e accoglie le minuterie, galvanizzate nella medesima finitura bronze shadow, gun metal o la nuova Palladio.

Fendi Casa novità 2019: TAVOLO FORD MARBLE


La linea Ford si arricchisce con il nuovo dining table in marmo. Il lazy susan centrale è un optional dal valore non sono funzionale ma anche estetico: estratto da un’unica lastra di marmo, dona al piano continuità di movimento e di vena combinando lusso ed eleganza. Le gambe in acciaio galvanizzato armonizzano la tecnologia più avanzata e la straordinaria artigianalità del Made in Italy.

Fendi Casa novità 2019: LETTO CEASAR


Il nuovo letto Ceasar dà vita ad un’atmosfera elegante ed accogliente, in un continuum stilistico e artigianale arricchito dai dettagli più riconoscibili dell’iconografia FENDI. Le linee geometriche del Ceasar sono esaltate dalla curvatura della testata, interamente sfoderabile come il giroletto, realizzata con una tecnica costruttiva inedita e spezzata in due elementi sinuosi e simmetrici nei quali risalta il ricamo in rilievo del logo FENDI all-over.

Fendi Casa novità 2019: COMODINO MOONLIGHT


Le linee morbide e moderne del comodino Moonlight sono enfatizzate della struttura in metallo che abbraccia le curve del legno creando un arredo inedito, elegante, raffinato e ricco di dettagli. Il vassoio girevole trasforma il comodino in un vero e proprio gioiello: la parte in metallo è ricavata da un unico pezzo di alluminio per garantirne la precisione, il top in vetro sabbiato con logo F is FENDI, specchiato, è presentato nelle tonalità bronzo, blu, fumé o verde.