-
Tom Clancy Senza Rimorso: il film con Michael B. Jordan su Prime Video - 8 hours ago
-
Frag nuova collezione 2021: la famiglia Quattro firmata dallo studio Mist-o - 10 hours ago
-
Vera Wang Bride 2021: gli abiti da sposa con Pronovias, la nuova collezione - 12 hours ago
-
L’Interdit Édition Millésime Givenchy: il nuovo ipnotico bouquet bianco della fragranza - 14 hours ago
-
Baglioni Hotels & Resorts Borsalino: l’iconico cappello in limited edition per il Resort delle Maldive - 16 hours ago
-
Paul Pogba The Pogmentary: la nuova docuserie su Amazon Prime Video - 1 day ago
-
Fratelli Boffi outdoor 2021: la nuova collezione Cervino per raffinate ambientazioni montane - 1 day ago
-
Costumi da bagno 2021 Bershka: dall’intero al bikini, i nuovi modelli beachwear - 1 day ago
-
Chanel fondotinta Sublimage L’essence de Teint per una luminosità radiosa - 2 days ago
-
Marcelo Burlon County of Milan x SSC Napoli: le nuove divise ufficiali, la campagna - 2 days ago
Fendi Donna autunno inverno 2021: la nuova era di Kim Jones, omaggio al savoir-faire
Fendi Donna autunno inverno 2021: la prima Collezione Prêt-à-porter di Kim Jones, nuovo Direttore Artistico delle collezioni Couture e Donna.
Fendi Donna autunno inverno 2021 – La collezione Ready To Wear autunno inverno 2021 2022 di Kim Jones per Fendi inaugura un nuovo capitolo della Maison attraverso un omaggio ai suoi codici chiave e alle donne che ne hanno tramandato il patrimonio. La collezione, che attinge alla femminilità e al savoir-faire tipici di Fendi, celebra la straordinaria eleganza italiana vista da una nuova prospettiva.
Fendi Donna autunno inverno 2021: il digital fashion show
Il guardaroba delle cinque sorelle Fendi rappresenta una risorsa fondamentale: dalle maniche a campana del cappotto in visone lavato e suede, al gessato dell’outfit da ufficio interpretato attraverso camicie in seta o capi sartoriali in lana dalle proporzioni perfette. Una pratica giacca-camicia, ispirata all’abbigliamento quotidiano di Silvia Venturini Fendi, diventa un nuovo, lussuoso capo in shearling con interno in visone.
“La famiglia Fendi è composta da donne ingegnose che lavorano sodo: sono queste le qualità che ho voluto celebrare”, osserva Kim Jones. “È una dinastia potente”.
I capispalla in doppio cashmere e cammello, che si allungano diventando sciarpe tricot in visone o in lana con le frange, sono pratici e desiderabili al tempo stesso; altrove si trasformano in camicie e abiti drappeggiati. “Prendo le donne straordinarie e forti che conosco e con cui lavoro, e ascolto le loro esigenze”, continua Jones. “La collezione presenta una funzionalità esplorata in modo chic e senza tempo”.
I dettagli dell’eredità di Karl Lagerfeld – l’onnipresenza discreta del monogramma Karligraphy, la scarpa Fendi First, il cui tacco architettonico è nato da un disegno d’archivio – sono rivisitati per una nuova epoca, mentre i motivi della collezione Couture del designer sono ripresi attraverso abiti di seta marmorizzata, rosette in fiore o delicati ricami di organza su maglie jacquard.
La straordinaria maestria degli atelier Fendi è dovunque: la si ritrova nella giacca di visone spigata, leggerissima grazie alla struttura sospesa, nell’abito in pelle con ricami à jour, nei monogrammi Karligraphy intagliati nel suede. Le impunture Selleria in rilievo applicate ai trench in gabardine, ai cappotti doppi in cachemire o agli accessori in pelle rendono omaggio a una meticolosa straordinarietà, più visibile alle donne che indosseranno i capi. “Divertirsi non significa solo indossare colori vivaci, ma anche concedersi dei lussi, che soddisfino soprattutto chi le indossa”, dichiara Jones. La collezione è stata ideata pensando proprio a quelle donne: sono abiti che trasformano la femminilità quotidiana in lusso.
Fendi Donna autunno inverno 2021: le borse
La collezione è completata da una serie di accessori che inaugurano un nuovo capitolo, scritto da Silvia Venturini Fendi. Debutta la Fendi First, un omaggio alla stravagante impertinenza del brand. Il monogramma Fendi si trasforma nella chiusura della clutch, presentata in una miriade di versioni – da quella in grado di contenere un tablet a un micro pouch che sembra un gioiello – in shearling, pelle e pellami esotici.
Appaiono nuove silhouette, come la tote Fendi Way e la borsa a spalla Fendi Touch, mentre classici come la Peekaboo e la Sunshine Shopper sono ripensati da una prospettiva diversa, con proporzioni alterate e dettagli Selleria.
Questa stagione, il progetto Fendi hand in hand – che coinvolge gli artigiani delle 20 regioni italiane per reimmaginare l’iconica Baguette – traduce l’eccellenza artigianale della Campania in una serie di oggetti d’arte in edizione limitata. I complessi intarsi in legno dei monasteri benedettini del VI secolo impreziosiscono una Baguette impiallacciata e strutturata, decorata con un motivo floreale barocco.
Fendi Donna autunno inverno 2021: i gioielli
Delfina Delettrez Fendi presenta la nuova linea di gioielli Fendi O’Lock: il logo Fendi acquista una grafica contemporanea grazie alla forma a moschettone, ed è completo di lucchetti che si aprono solo componendo il nome Fendi. I pendenti in ceralacca con impresso il motivo Karligraphy impreziosiscono catene dorate, mentre i bracciali in metallo, rivestiti in pelle e decorati da dettagli Selleria, riflettono la sensibilità della donna Fendi.