Fendi Natale 2016: le installazioni natalizie a Roma, Hong Kong, Monaco e in Cina

Fendi celebra le festività natalizie con tante nuove installazione in giro per il mondo. Scoprile su Globe Styles

Fendi trasforma le festività di fine anno in un trionfo di volti ipnotici e scintillanti borchie dorate. A Roma, in Largo Goldoni, Fendi ha acceso un’enorme palla di Natale dalla forma a spirale, composta da migliaia di luminose borchie dorate e argentate. L’installazione, alta 5 metri, si ispira alla tracolla Strap You: ruota di 360° ed è interamente realizzata in acciaio dorato e argentato, con una maxi borchia sulla sommità, che richiama le luccicanti vetrine natalizie di Palazzo Fendi.

A Chengdu, in Cina, Fendi ha decorato un imponente albero di Natale, alto 12,6 metri, con scintillanti borse Baguette rosse, dorate, argentate, che svetta su una base composta da borchie triangolari, mentre in cima all’albero fa’ bella mostra di sé un maxi volto Hypnoteyes in fibra ottica dagli occhi e dai capelli fulvi.

Questa frizzante atmosfera contagia anche la prestigiosa cornice di Canton Road a Hong Kong, dove la Maison ha recentemente inaugurato una nuova boutique con una sfavillante palla rossa di Natale alta 4,5 metri: la porta di accesso dello store gioca con un mondo psichedelico e dorato di volti Hypnoteyes, e contiene anche due iconiche borse Peekaboo e Dotcom, poste all’interno di una palla a spirale simile, ma più piccola di quella realizzata presso Palazzo Fendi a Roma.

Infine presso Mandarin Hotel di Monaco è stato allestito un albero di Natale vero, con la base Fendi dorata, il puntale a forma di cappello di Babbo Natale e, come decorazioni, i charm fur Fendirumi, ABCharm, Bag Bug e i pompon multicolor. Un’installazione vivace e molto fun!