Ferragamo borsa boxyz 2019: la nuova signature bag

Salvatore Ferragamo svela la nuova signature bag: Boxyz. Guardate il video della campagna e tutte le immagini su Globe Styles

Ferragamo borsa boxyz 2019Paul Andrew, Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo, attinge alla maestria artigiana e all’heritage del brand fiorentino, e crea una borsa originale, perfetta per le differenti generazioni di donne del nostro secolo: un classico per il futuro.

Per la campagna digitale boxyz, Salvatore Ferragamo arricchisce il suo Patchwork of Characters con un cast di modelle di età e di provenienza diverse che rispecchiano la sofisticata eterogeneità dell’universo Ferragamo.

Accomunate dal gusto per la raffinatezza espressa nelle creazioni del brand, Aaliyah Hydes, Lina Zhang e Maye
Musk
– icona anni ’70 per le sue scelte anticonformiste nella vita e nella professione – si svelano attraverso una serie di scatti e di short video, raccontando il loro ideale di donna.

“La scelta di una borsa che ti accompagna ogni giorno è intensamente personale. Quando ho iniziato a pensare alla borsa ideale per contenere gli oggetti più preziosi e indispensabili – oltre che di diventare essa stessa uno di questi oggetti – ho chiesto alle donne più importanti della mia vita cosa cercassero. Ogni risposta era diversa, così come diverse sono queste donne, ma alcuni aspetti erano comuni: discrezione, praticità, robustezza, bellezza e audacia. La boxyz è creata per rispondere a queste esigenze, dalla prima all’ultima: è uno scrigno da portare con sé, creato con la tradizionale maestria di Ferragamo” racconta Paul Andrew.

Ogni borsa possiede un lucchetto con chiave. Con la sua struttura leggera ma estremamente robusta – dalla caratteristica forma a trapezio che contraddistingue diverse borse iconiche Ferragamo – ogni boxyz è uno scrigno da portare sempre con sé.

Nel manico e nella chiusura asola con gancio passante della boxyz si riconosce il celebre simbolo Gancini di Salvatore Ferragamo. Inoltre, l’originale design della patta frontale presenta una speciale cesellatura negli angoli inferiori.

Al suo debutto la boxyz sarà disponibile in dieci colori e quattro materiali – vitello, tweed, struzzo e lizard, a cui si affiancano due limited edition con stampe speciali. Disponibile in tre formati e dotata di manico e tracolla regolabile e staccabile, la boxyz si adatta a ogni stile di vita.

L’interno realizzato a mano della boxyz rivela due scomparti capienti e pratici: uno con zip e l’altro aperto. Ogni boxyz è realizzata con materiali tra i più pregiati, lavorati a regola d’arte dagli artigiani di Salvatore Ferragamo. È una borsa per ora e per sempre.