Ferragamo campagna Gancini 2020: l’iconico monogram

Il direttore creativo Paul Andrew ha sviluppato una linea completa di scarpe, abiti e accessori, contraddistinti dall’inconfondibile monogram. Scoprite tutto su Globe Styles

Ferragamo campagna Gancini 2020 – Salvatore Ferragamo presenta il secondo capitolo di una campagna digitale dedicata alla sua icona per eccellenza: Gancini. Il direttore creativo Paul Andrew ha sviluppato una linea completa di scarpe, abiti e accessori da uomo e da donna, contraddistinti dall’inconfondibile monogram.

Ferragamo campagna Gancini 2020: il video

Per la creazione della campagna digitale Salvatore Ferragamo si è affidato ancora una volta a Bryanboy che ha arruolato sette amici, invitandoli a esplorare assieme a lui il significato del termine “iconico”. A condividere le proprie idee e a sfoggiare i nuovi prodotti Gancini saranno Linda Tol, Tamu McPherson, Xenia Adonts, Carlo Sestini, Chris Burt-Allan, Tina Leung e Yoyo Cao. La campagna è stata realizzata a Milano.

Paul Andrew racconta: “Gancini è un simbolo magnifico e ha un legame davvero autentico con la storia di Ferragamo. É infatti ispirato a un battente metallico presente all’ingresso del palazzo fiorentino dove ha sede il brand. Gancini è iconico per noi, perché è un simbolo che esprime e accomuna tutti i valori del marchio.”

Ognuno indossa capi e accessori della linea disegnata dal Direttore Creativo Paul Andrew per i 50 anni dalla creazione del simbolo, concepito originariamente da Fiamma – figlia di Salvatore Ferragamo – come chiusura di una borsa a mano.

Ispirata alla creazione di Ferragamo dedicata a Marilyn Monroe, la décolleté Gancini esprime tutto il savoir faire e l’eleganza contemporanea di una grande Maison. Realizzata in tessuto jacquard con pattern Gancini, presenta una punta a mandorla, la linea essenziale delicatamente accollata, il tacco sottile e incurvato. Attuale e trendy, aggiunge una personalizzazione esclusiva con la veletta con Gancini metallico posta sopra il tallone.

Forma cool e metropolitana per la tote bag in tessuto con pattern Gancini nelle tonalità naturali. Definita da due riporti obliqui in pelle e dagli angoli rinforzati, può essere indossata a spalla o a mano grazie ai manici interni nascosti. Foderata e capiente, è arricchita anche da un charm portachiavi ricoperto in pelle. Un modello unico ed originale, per uno stile inconfondibile.