-
Fedez e Francesca Michielin Chiamami per nome: il video ufficiale del brano in gara a Sanremo - 15 hours ago
-
Philosophy Lorenzo Serafini autunno inverno 2021: il college immaginario, il video e i look - 16 hours ago
-
Maneskin Sanremo 2021 canzone: Zitti e Buoni, il video ufficiale - 17 hours ago
-
Mario Dice autunno inverno 2021: giochi optical e geometrie che richiamano gli anni ’70 - 18 hours ago
-
Giada autunno inverno 2021: i tableaux artistici di Paolo Roversi, il video e tutti i look - 19 hours ago
-
Sanremo 2021 look prima serata: Zlatan Ibrahimović, Achille Lauro e tutti gli abiti sul palco dell’Ariston - 21 hours ago
-
Making The Cut 2 Amazon Prime Video: i nuovi giudici Winnie Harlow e Jeremy Scott - 22 hours ago
-
Bally autunno inverno 2021: 170 anni di eccellenza, il video e tutti i look - 23 hours ago
-
Eleventy Donna autunno inverno 2021: il casualwear semplice e lussuoso, tutti i look - 2 days ago
-
Les Copains Donna autunno inverno 2021: attitudine chic, informale ed elegante - 2 days ago
Ferragamo Creations Jamais Reproduits: dodici modelli in edizione limitata
Photo Gallery

Una capsule di dodici modelli in edizione limitata creati da Salvatore Ferragamo e da sua figlia Fiamma principalmente dagli anni Venti agli anni Sessanta. Scopriteli tutti su Globe Styles
Ferragamo Creations Jamais Reproduits – In occasione della settimana dell’Alta Moda di Parigi, l’esclusiva linea Ferragamo’s Creations, che ripropone alcuni dei modelli storici più noti della Salvatore Ferragamo, presenta JAMAIS REPRODUITS, una capsule di dodici modelli in edizione limitata creati da Salvatore Ferragamo e da sua figlia Fiamma principalmente dagli anni Venti agli anni Sessanta, e da allora mai più riproposti – esempi di creatività, innovazione ed eleganza senza tempo: Opera (1924), Rocchetto (1939), Specchio (1939), Fiocco (1946), Invisibile 2 (1947), Slipper (1955), Fiesta (1957), Petalo (1957), Natascia (1960), Perla (1966), Acrobata (1967), Argentina (1996).
La presentazione della collezione, nella boutique Salvatore Ferragamo di Avenue Montaigne, è stata affidata a Olivier Saillard, che ha interpretato con grande maestria il sogno e l’arte di Ferragamo.
Eminente storico della moda, già direttore del Palais Galliera a Parigi, Saillard è attualmente consulente artistico della Fondazione Pitti Immagine e della Fondazione Azzedine Alaïa. Le artiste e muse che hanno indossato queste creazioni (da Mary Pickford a Madonna, dalle principesse Maria Pia e Maria Gabriella di Savoia alla Maharani di Baroda) hanno ispirato il suo allestimento, che ricrea set di cinema e teatro posti a cornice alle scarpe JAMAIS REPRODUITS.
I modelli saranno disponibili, in un packaging speciale e accompagnati da un certificato che ne descrive la storia, nelle boutique di Parigi, Firenze, Londra, New York e a 10 Corso Como Milano.