Ferragamo profumo Punta Ala: la fragranza che celebra la libertà dell’estate

Ferragamo profumo Punta Ala: la fragranza inondata dal colore giallo che sprigiona calma e sensazione di libertà, attraverso l’incontro di agrumi italiani, fiori e legni creata da Alberto Morillas. Scopritela su Globe Styles

Ferragamo profumo Punta Ala – Un’oasi bellissima immersa nella natura mediterranea: il suo promontorio offre un panorama mozzafiato, sconfinati orizzonti e una sensazione di pura meraviglia.

Salvatore Ferragamo ha voluto racchiudere in Punta Ala questa meraviglia e lo ha reso cocktail ricco di tesori naturali italiani quali agrumi, fiori e legni pregiati. Una fragranza radiosa e incantevole nella sua eleganza, un invito a fuggire nella luce.

Gli agrumi danno una sensazione frizzante e ariosa, mentre le note floreali evocano una calda sintonia solare e i legni nobili lasciano una scia chic e indimenticabile.

Non a caso è stato scelto il giallo, colore che rappresenta allegria, il sole, la positività… così radioso e vitale da trasmettere solo positive vibes!

Punta Ala fa parte di Tuscan Creations, la collezione di lussuose fragranze artistiche che raccontano l’essenza di Salvatore Ferragamo e della terra, la Toscana, che lo ha reso grande.

Ferragamo è fonte unica dello stile. Le Tuscan Creations sono un compendio di estetica del brand fiorentino. La scatola del profumo, realizzata in colori e materiali mutuati dalle Ferragamo’s Creations, edizioni limitate ed
esclusive dei più celebri modelli della Casa, custodisce un flacone dalle linee pulite che supera le distinzioni
di genere: il carattere maschile della base quadrata si unisce in armonia alla rotondità femminile della parte
superiore.

Il tappo della bottiglia, rivestito di autentico cuoio tratteggiato da una doppia impuntura ton sur ton a evocare il privilegio del fatto a mano, ospita il simbolo dei simboli: l’iconico Gancino, non un semplice motivo, ma un
segno distintivo, la firma-logo di Ferragamo su accessori e creazioni moda. La firma della Casa torna sulla targa in oro satinato sul facing del flacone.

Questi nuovi, moderni classici della profumeria Made in Italy nascono dalla fantasia dei migliori artigiani del profumo: sette Maître Parfumeur, in ottemperanza al metodo Ferragamo, hanno selezionato e dosato preziose, spesso rare materie prime.