L’iconico Gancini diventa tacco scultoreo con il sandalo Elina di Ferragamo. È grazie alla rivisitazione dell’archivio e dei codici della Maison che prendono forma nuovi profili geometrici che rivitalizzano gli elementi distintivi del dna Ferragamo. Simmetria caratterizzante e armonia strutturale tradotte dal Direttore Creativo Maximilian Davis con precisione lineare.

Il nuovo sandalo Elina è ad alta definizione. Leggeri nastri di pelle ripiegati e lavorati con la tecnica “a libro” sfiorano il piede e ne sottolineano la sensualità, punta dalla silhouette squadrata ultra-slim ma imbottita per garantire il massimo confort, cinturino anteriore elastico per una perfetta vestibilità sul tallone, sono questi i tratti semantici di un modello destinato a diventare un must-have Ferragamo.

Presentato in passerella con la primavera estate 2023, Elina presenta un design scenografico grazie anche al gioco di vuoti e pieni, luci e ombre creati dalla particolare tomaia e dalle finiture dorate del tacco.

I sandali sono proposti in due varianti: in nappa nera con tacco galvanizzato oro con finitura matte o in suede nero o rosso con tacco tono su tono, ai quali si aggiungono i modelli in nappa azzurra o gialla.

Design contemporaneo e grande versatilità per il nuovo sandalo Elina che ridefinisce la geometria dei tacchi garantendo il sostegno del piede come una sottile zeppa, fedele alla visione innovativa del fondatore.

« di 8 »