Festa di San Patrizio 2021: il concerto in streaming by Jameson Irish Whiskey con Frah Quintale e Jessie Reyez

Festa di San Patrizio 2021: è Frah Quintale l’artista italiano del concerto internazionale di Jameson Irish Whiskey per il Saint Patrick’s Day.

Festa di San Patrizio 2021 – Mercoledì 17 marzo è St. Patrick’s Day, la festa nazionale d’Irlanda celebrata in tutto il mondo. Impossibile non festeggiarlo, anche se nel meno tradizionale dei modi. Nonostante tutto, anche quest’anno Jameson Irish Whiskey vuole creare legami e connessioni tra amici e con i nostri artisti preferiti, da quelli internazionali a quelli locali. Per questo ha organizzato un festival gratuito e interamente virtuale e invita tutti ad unirsi. Ovunque si sia. Pronti a stendere il green carpet e celebrare San Patrizio?

Dalle 20.15 ognuno si può collegare per un concerto in streaming a cui, per l’Italia, parteciperà Frah Quintale. Il line up della serata include anche la cantautrice canadese Jessie Reyez insieme ad artisti indie e rap irlandesi e internazionali.

Alle 20.15, live da Milano, Frah Quintale aprirà il festival con uno showcase gratuito in streaming . Con il suo graffiti-pop, Francesco Servidei, a.k.a. Frah Quintale, sa “incarnare naturtalezza, poliedricità e spontaneità con testi smaliziati e un sound che spazia dall’urban all’italiana all r&b e al funk,” così scrive RollingStone Italia che ha inserito il suo Banzai Parte I tra i migliori 20 album del 2020. La sua performance in diretta da un noto bar di quartiere di Milano (top-secret) è preceduta da un’intervista-confessione in cui l’artista si racconta ad Andrea RocK di Virgin Radio.

“Per me il bar di quartiere è un po’ il fulcro delle cose che succedono nel quartiere stesso. Se sei un bravo ascoltatore, puoi scoprire tantissime cose su quello che succede tra il bar e le strade che gli stanno attorno. Perché la convivialità che trovi qui è un modo per approfondire i legami con le persone e anche uno strumento per conoscere te stesso.”

La special guest internazionale è Jessie Reyez, l’artista 28 enne canadese dal sound R&B, folk e rap che ha conquistato il mondo grazie alla sua “sincerità palpabile e trasparenza emotiva,” come la descrive il New York Times. La line up include anche talenti emergenti della scena indie, rap e post-punk irlandese come Denise Chalia and Kojaque, e i canadesi Savannah-Re e Junia-T. Persone e artisti di mondi diversi, connessi per creare un’esperienza memorabile.

Per festeggiare e godersi a pieno lo spirito e il gusto 100% Irish, propone inoltre un Jameson Ginger &Lime, mentre per scaldare gli animi in vista del concerto del 17 la playlist dedicata su Spotify “Join in wherever you are”.

St. Patrick’s Day celebra tutto ciò che l’Irlanda rappresenta: cultura, musica, voglia di stare insieme e autenticità. Quest’anno Jameson Irish Whisky festeggia connettendo tutto il mondo. Esibizioni locali per una comunità globale, che portano il mondo in ogni casa e quartiere italiani e viceversa. Pronti a brindare? Taste, that’s why?

Festa di San Patrizio 2021: Jameson Ginger & Lime, il cocktail

Fresco e rigenerante, facile e veloce da fare – perfetto per festeggiare St. Patrick’s Day a casa con gli amici.

  • 1 parte di Jameson Irish Whiskey
  • 3 parti di Ginger Ale
  • Fetta di lime

Versate Jameson Irish Whiskey in un bicchiere lungo e stretto colmo di ghiaccio e unisci il ginger ale. Quindi spremete una fetta di lime nel bicchiere, lasciatela cadere nel drink e mescolate bene.