Festival Cinema Cannes 2021 cerimonia inaugurazione: il red carpet e tutti i look delle celebrity

Festival Cinema Cannes 2021 cerimonia inaugurazione: il red carpet con Marion Cottilard, Angele, Candice Swanepoel, Kat Graham e Carla Bruni.

Sulla Croisette si è svolta la cerimonia di apertura della 74° edizione del Festival di Cannes 2021 che ha visto tornare in scena il cinema dopo la pandemia di Covid-19. Tantissime le celebrity presenti sul red carpet come l’attrice americana e membro della giuria del 74esimo Festival di Cannes, Maggie Gyllenhaal per la premiere di ‘Annette’ per la serata d’inaugurazione ha indossato un abito custom bianco di Celine a cui ha abbinato le scarpe Romy di Jimmy Choo e i gioielli Chopard e ha indossato gli orecchini della Precious Lace Collection in oro bianco 18 carati e titanio con 11,32 carati di diamanti e un anello della Haute Joaillerie Collection in oro bianco 18 carati con 14,94- zaffiro di forma ovale di carati con diamanti.

Helen Mirren ha scelto un abito giallo di Dolce & Gabbana e il make up look curato da L’Oreal Paris, così come l’ambassador Andie MacDowell che ha indossato un abito in raso con corpino ricamato in cristalli color acqua marina, impreziosito da un decoro di frange in jais di vetro, clutch in raso e sandali in spazzolato color argento, tutto di Prada; mentre Jessica Chastain ha indossato un abito di Christian Dior della collezione Haute Couture a cui ha abbinato una collana in oro bianco 18 carati certificato Fairmined con 112,52 carati di rubini ovali e 13,57 carati di diamanti e un anello in oro bianco 18 carati con un rubino a forma di cuore da 7,05 carati e diamanti, entrambi provenienti da la Collezione Haute Joaillerie di Chopard, hanno indossato Dior anche Elsa Zylberstein, Mélanie Thierry e Huang Miyi.

Marion Cotillard, Ambasciatrice Chanel, per la premiere di “Annette” di Leos Carax, ha indossato una creazione di Chanel della collezione Haute Couture autunno inverno 2020 2021, a cui ha abbinato l’Alta Gioielleria della Maison, orecchini “Dazzling” in oro giallo 18 carati, berilli e diamanti, il bracciale “Lion Sculptural” in oro giallo 18 carati e diamanti e l’anello “Lion Sculptural” in oro giallo 18 carati, quarzo e diamanti.

Angele, ambasciatrice Chanel ha scelto un abito della collezione Haute Couture primavera estate 2021 a cui ha abbinato, scarpe e make della Maison insieme all’Alta Gioielleria firmata Chanel, l’anello “Ble Maria” in oro giallo e bianco, con diamanti, zaffiri gialli, spinelli rosa e tormaline, gli orecchini “Intuitive” in oro giallo 18 carati e diamanti e l’anello “Impression de Camélia” in oro giallo 18 carati e diamanti.

Mati Diop, regista e attrice franco-senegalese, membro della giuria, ha indossato un abito in pizzo della Haute Couture autunno inverno 2019 2020 di Chanel a cui ha abbinato gli orecchini “N°5 Cascade” in oro bianco 18 carati e diamanti e l’orologio “Première” in acciaio, con quadrante laccato nero della Maison.

Sébastien Tellier ha indossato gli occhiali da sole e il farfallino Chanel. Candice Swanepoel ha scelto una jumpsuit in oro rosa impreziosita con motivi di fiori e Paisley ricamati con strass, perline e paillettes metalliche firmato Etro. MJ Rodriguez ha indossato un abito Etro con maniche effetto guanto, cappuccio asimmetrico e scollatura sulla schiena, interamente ricamato con cristalli e perline di vetro.

Ester Exposito ha scelto un abito da sera viola in chiffon plissettato con taglio incrociato sulla schiena di Etro, così come Kat Graham ha indossato un abito in chiffon verde smeraldo con mini bustier ricamato con pietre di malachite e cristalli su gonna stampa Paisley con spacco sempre firmato da Etro.

In occasione della cerimonia di apertura del 74° Festival de Cannes, le attrici Mélanie Thierry, Tonya Lewis Lee, Camélia Jordana e Elsa Zylberstein e l’attore Nicolas Maury hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Boucheron.

Mélanie Thierry ha indossato l’anello Serpent Bohème con tre motivi, pavé diamanti, in oro giallo, l’orecchino Quatre Radiant, in oro giallo e pavé diamanti su oro bianco, l’orecchino Quatre Grosgrain in oro giallo, l’alliance Quatre Radiant Grosgrain in oro giallo, pavé diamanti e oro bianco. Mélanie ha completato il suo look con l’orecchino asimmetrico Feuille d’Acanthe in oro giallo.

Tonya Lewis Lee ha scelto orecchini pendenti Plume de Paon, in pavé di diamanti, oro bianco con un diamante taglio rose
abbinati all’anello Plume de Paon, pavé diamanti su oro bianco incastonato da un diamante taglio rose. Camélia Jordana ha indossato un anello cocktail Serpent Bohème, pavé diamanti su oro bianco, abbinato all’anello Plume de Paon, in pavé di diamanti su oro bianco, incastonato da un diamante taglio rose. Ha completato il suo look con gli orecchini pendenti Vendôme, pavé di diamanti su oro bianco e il bracciale Plume de Paon, pavé di diamanti su oro bianco incastonato da un diamante taglio rose.

Elsa Zylberstein ha brillato con un paio di orecchini pendenti Plume de Paon in oro giallo, incastonati da un diamante taglio rose, abbinati all’anello Plume de Paon, in oro giallo incastonato da un diamante taglio rose. Nicolas Maury ha indossato l’anello Meisa, la Mésange, incastonato da una tanzanite e pavé di zaffiri, su oro bianco, orecchini pendenti Plume de Paon, pavé diamanti su oro bianco, con un diamante taglio rose. Nicolas Maury ha completato il suo look con un Bandeau vintage con sette motivi d’éventails e diamanti.

Lou Doillon ha indossato un abito lungo in cady lamé con top nero e profonda scollatura, gonna plissé oro con strascico e manicotti in piume nere. A completare il look, clutch a forma di cuore interamente ricamata in cristalli argento, tutto dalla sfilata Gucci Aria.

Soko ha indossato un abito One of a kind lungo in pizzo interamente ricamato con maxi paillettes iridescenti, corpetto con spalline imbottite e maxi perle nere. Sandali a tacco alto in pelle nera, tutto di Gucci.

Spike Lee, Tahar Rahim e Noémie Merlant hanno indossato look Louis Vuitton alla cerimonia di aperura del Festival del Cinema di Cannes: Spike Lee indossa un completo custom made e camicia, Tahar ha scelto un completo custom made, camicia e scarpe, tutto Louis Vuitton ed infine Noémie ha scelto un look della collezione donna autunno inverno 2021, tutto Louis Vuitton.

In occasione dell’Opening Ceremony del 74° Cannes Film Festival, Svetlana Ustinova, Fatima Almomen e Mélita Toscan Du Plantier hanno scelto di indossare gioielli Messika. L’attrice russa Svetlana Ustinova ha illuminato il red carpet con le creazioni di Alta Gioielleria Messika By Kate Moss: choker, bracciale e anello three fingers in oro giallo del set Independent Icon.

Fatima Almomen ha scelto di indossare orecchini e anello Saguaro, abbinati all’anello Diamond Wave; la produttrice cinematografica francese Mélita Toscan Du Plantier ha impreziosito il suo look con gli orecchini Diamond Catcher e anello two fingers.

Leila Bekhti ha indossato scintillanti orecchini di alta gioielleria con diamanti di Jean Schlumberger per Tiffany & Co., l’anello Sixteen stone di Jean Schlumberger per Tiffany & Co. e un anello Tiffany T True, sul red carpet della cerimonia di apertura del 73° Festival del Cinema di Cannes.

Bella Hadid ha indossato una creazione di Jean Paul Gaultier a cui ha abbinato un paio di orecchini in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati della collezione Red Carpet con un paio di diamanti a forma di goccia per un totale di 18,05 carati e 5,82 carati di diamanti, insieme a un anello in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati oro con un diamante taglio marquise da 5,45 carati e diamanti da 2,11 carati e un anello in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con un rubino a forma di cuore da 2,42 carati e diamanti da 1,64 carati, entrambi della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

L’attrice e regista americana Jodie Foster ha abbellito il suo look con un paio di orecchini in oro bianco 18 carati della collezione Red Carpet con 22,01 carati di diamanti a forma di pera e diamanti e un anello in platino della collezione Haute Joaillerie di Chopard con 10,76 carati di diamanti. Alla cerimonia, ha ricevuto la Palma d’Onore del Festival, realizzata da Chopard.

Sul red carpet Carla Bruni ha abbinato al suo abito i sandali Metz di Jimmy Choo e indossato un paio di orecchini in oro bianco 18 carati e titanio della Collezione Haute Joaillerie con cabochon di topazio da 25,11 carati, berilli da 19,29 carati e diamanti da 0,73 carati e un braccialetto della Collezione Red Carpet di Chopard in oro bianco 18 carati con 27,52 carati di tormaline Paraiba, 40,39 carati di zaffiri Padparadscha, 14,37 carati di opali e 36,28 carati di diamanti.

L’attore francese William Abadie ha scelto un orologio Alpine Eagle in oro rosa 18 carati. La co-presidente e direttrice artistica di Chopard Caroline Scheufele ha abbagliato in una collana della collezione Red Carpet in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con uno smeraldo rotondo di 61,79 carati e 51,91 carati di diamanti.

L’attore venezuelano Alejandro Nones ha scelto un L.U.C Flying T Twin Joaillerie in platino con 32,45 carati di diamanti; Elisa Sednaoui ha stupito con un paio di orecchini in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con un paio di smeraldi di forma ottagonale per un totale di 31,97 carati e 16,79 carati di diamanti a goccia e taglio marquise, un anello in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con uno smeraldo a goccia da 22,07 carati e diamanti da 14,37 carati e un bracciale in oro bianco da 18 carati con diamanti taglio Ashoka da 22,66 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

L’attore sudcoreano e membro della giuria del 74esimo Festival di Cannes, Song Kang-Ho, ha scelto un L.U.C Flying T Twin in oro rosa 18 carati certificato Fairmined. La cantante canadese francese e membro della giuria del 74esimo Festival di Cannes Mylène Farmer indossava un anello della collezione Haute Joaillerie di Chopard in oro bianco 18 carati con rubellite ovale di 14,04 carati, rubelliti, spinelli e diamanti di 11,04 carati.

L’attrice francese e direttrice delle cerimonie della cerimonia di apertura Doria Tillier ha indossato un paio di orecchini in platino con 32 carati di diamanti, un anello in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con 9,05 carati di diamanti e un bracciale in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati oro con 17,41 carati di diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.