Festival Cinema Venezia 2018 Premio Kinéo: Carlo Verdone e Paola Cortellesi, tutti i vincitori

Si è svolta la sedicesima edizione del Premio Kinéo “diamanti al cinema” 2018, evento collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Scopri tutti i premiati eguarda tutte le foto su Globe Styles

Si è svolta la sedicesima edizione del Premio Kinéo “diamanti al cinema” 2018, evento collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Un’edizione che vuole celebrare quel cambio di passo mondiale nell’arte, nella musica, nel cinema e nel modo di essere, che i giovani operarono con il movimento del ’68, proprio nella ricorrenza dei 50 anni di quella data storica dalla portata simbolica.

Un’edizione speciale che in gran parte è stata dedicata ai giovani talenti. Tra gli ospiti internazionali infatti il Premio Kinéo ha scelto di premiare due giovani attrici: l’attrice britannica Annabel Scholey, che ha conquistato il pubblico grazie alla serie tv Britannia, e l’attrice tedesca Liv Lisa Fries che ha raggiunto la popolarità internazionale con l’uscita della serie tv Babylon Berlin.

E’ stato poi premiato il grande attore e regista Carlo Verdone, che nei suoi quarant’anni di carriera ha saputo raccontare con una comicità unica i vizi, i vezzi e le ossessioni dell’italianità come miglior regista per il suo ultimo film, Benedetta follia; la bravissima attrice Paola Cortellesi è stata premiata come miglior attrice dell’anno.

Una serata esclusiva a cui hanno preso parte la madrina della 16. edizione, la modella Annabelle Belmondo, l’attrice e madrina per la solidarietà Stella Egitto, in total look Ferragamo, con abito lungo in velluto grigio della collezione autunno inverno 2018 201919 e sandali argento glitter, gli artisti premiati e gli sponsor della manifestazione.

Salvatore Ferragamo Parfums, da sempre vicino al mondo del cinema, ha assegnato due dei premi Kinéo, che in questa edizione è stato ritirato da due giovani attrici – l’inglese Annabel Scholey e l’italiana Beatrice Arnera. Il riconoscimento simbolo di quest’edizione è un flacone gioiello personalizzato di Signorina Eau de Parfum, con l’emblematico fiocco vara, impreziosito da una targa d’oro.

E’ stato l’Hotel Ca’ Sagredo, un luogo unico nel cuore di Venezia, tra le mura di uno splendido palazzo veneziano del XV secolo, a ospitare il prestigioso evento. Il giovane e talentuoso Chef Damiano Bassano ha allietato i palati più fini con una cucina dai sapori italiani tradizionali combinati con tocchi unici.

TUTTI I VINCITORI

Miglior Film drammatico: La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
Miglior Film commedia: Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani
Miglior Film opera prima: Easy, Un viaggio facile facile di Andrea Magnani
Miglior regia: Carlo Verdone per Benedetta Follia
Miglior attore protagonista: Alessio Boni per La ragazza nella nebbia
Miglior attrice protagonista: Ilenia Pastorelli per Benedetta Follia
Miglior attore non protagonista: Gianmarco Tognazzi per A casa tutti bene
Miglior attrice non protagonista: Matilda De Angelis
Tributo Ad Honorem alla Miglior Attrice: Paola Cortellesi
Premio Miglior Canzone in un film: Serena Rossi per Ammore e malavita
Best Movie Talento Italiano dell’anno: Stefania Rocca
Best Movie Talento Internazionale dell’anno: Blanca Suarez
Best International TV Series: Annabel Schoely per Britannia
Best International TV Series: Liv Liza Fries per Babylon Berlin
Kinéo CSC e Ferragamo Parfums – Premio Giovane Promessa del Cinema Italiano: Beatrice Arnera
Kinéo CSC e S. Pellegrino – Young International Talents Movie Award: Annabelle Belmondo