Festival Cinema Venezia 2018 Suspiria: in concorso il remake firmato da Luca Guadagnino

In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2018, Suspiria, firmato da Luca Guadagnino, è il remake dell’omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento. Scopri tutto su Globe Styles

In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2018, Suspiria, firmato da Luca Guadagnino, è il remake dell’omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento, con un cast stellare composto da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth e Chloë Grace Moretz.

In un’accademia di danza di fama mondiale si muove una presenza oscura, che inghiottirà il direttore artistico della troupe, una ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Qualcuno soccomberà all’incubo. Altri, alla fine, si sveglieranno.

“Ogni film che realizzo è come un esordio per me: un nuovo inizio che parte dalle memorie che hanno costruito il mio immaginario. A dieci anni, a Cesenatico, ebbi l’epifania di Suspiria: un poster in un cinema chiuso. Trentasette anni dopo debutto al cinema (dell’orrore) grazie al potere evocativo di Dario Argento, capace di scatenare gli immaginari. Suspiria nasce nel 1976 ed esce nel 1977. Il nostro Suspiria è ambientato nel 1977, un anno fecondo per le rivoluzioni femminili-femministe” ha commentato Luca Guadagnino.