Festival Cinema Venezia 2018 vincitori: la cerimonia di chiusura, il Best of dei red carpet

Si è conclusa la 75 edizione del Festival del Cinema di Venezia che ha visto trionfare Alfonso Cuarón con il Leone d’Oro per il miglior film. Su Globe Styles tutte le immagini della cerimonia di chiusura e il Best of dei look sul red carpet

Si è conclusa la 75 edizione del Festival del Cinema di Venezia che ha visto trionfare Alfonso Cuarón con il Leone d’Oro per il miglior film, la Giuria di Venezia 75, presieduta da Guillermo del Toro e composta da Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts, ha poi assegnato il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria, a The Favourite di Yorgos Lanthimos.

Il Leone d’Argento per la miglior regia è andato a Jacques Audiard per il film The Sister Brothers, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile è andata a Olivia Colman nel film The Favourite, la migliore interpretazione maschile a: Willem Dafoe nel film At Eternity’s Gate di Julian Schnabel.

Il premio per la miglior sceneggiatura è invece andato a Joel Coen e Ethan Coen per il film The Ballard of Buster Scruggs, infine il Premio speciale della Giuria è andato a The Nightingale di Jennifer Kent.

Sono tantissime le celebrity che hanno partecipato a questa brillante e frizzante edizione del Festival. Su Globe Styles vi proponiamo il Best of dei look e dei red carpet.

La giovane attrice e stella del cinema asiatico Guan XiaoTong ha indossato uno splendido abito di Oscar De La Renta a cui ha abbinato gli orecchini e la collana della collezione Emozioni e il prezioso anello Farfalla della collezione Animalia di Damiani, per il red carpet del film Shadow di cui è protagonista.

La sceneggiatrice Ippolita Di Majo, moglie del regista Mario Martone, ha completato il suo elegante look indossando i preziosi orecchini e l’anello della collezione Mimosa con zaffiri di Damiani; l’attrice e regista italiana Giada Colagrande, moglie dell’attore hollywoodiano Willem Defoe, ha indossato collana e bracciale della collezione Mimosa e ha completato il suo look con un prezioso anello Ragno firmato Damiani.

Naomi Watts ha indossato un abito nero custom firmato Michael Kors Collection per la premiere del film “The Nightingale”; Naomi Watts ha scelto di indossare gioielli Messika in occasione del Women’s Tale Dinner di Miu Miu e ha brillato con gli orecchini Sirenetta e l’anello Toi & Moi della Collezione Alta Gioielleria; Paz Vega ha brillato con l’earcuff Calypso e l’anello North Wind della Collezione Alta Gioielleria Once Upon a Time di Messika.

Per il red carpet del film Capri-Revolution di Mario Martone, Marianna Fontana ha indossato un abito fuxia con profondo scollo a V con torchon in velluto nero e cristalli fiocco in vita trompe l’oeil, sandali neri con tacco alto e anello in argento invecchiato di Gucci. Madalina Ghenea sul red carpet della quinta serata indossava la collana e orecchini Masterpiece Mimosa in oro rosa con morganite e diamanti di Damiani.

Natalie Portman ha indossato un abito Gucci “one of a kind” in paillettes oro con profondo scollo a V e dettagli in cristallo sui polsini e sullo scollo, cintura in velluto nero con fiocco in vita e fibbia di cristalli e ha illuminato il tappeto rosso di Vox Lux indossando gli orecchini Green Collection realizzata in 18ct Fairmined oro etico con certificazione e con diamanti RJC certificati, così come un anello di diamanti in oro bianco 18 ct con un diamante centrale a forma di cuore 4cts della Haute Joaillerie Collection di Chopard.

Per il red carpet del film Roma di Alfonso Cuarón Alessandro Borghi ha indossato uno smoking con giacca in velluto blu notte con reverse sciallato e applicazioni di piping in seta sulle maniche e sulle tasche, pantaloni neri, camicia bianca, scarpe di vernice nera e papillon nero in grosgrain di Gucci; Caterina Guzzanti ha indossato un abito bustier in chiffon di tulle Blumarine Special Selection.

Riccardo Scamarcio ha indossato uno smoking nero, camicia bianca e papillon Hilfiger Collection per il red carpet, per la conferenza stampa l’attore ha indossato un abito blu navy e t-shirt sempre firmato Hilfiger Collection; la stella nascente del cinema italiano Cristiana Dell’Anna, nota per la sua partecipazione alla serie tv, record di ascolti, Gomorra, sul red carpet indossava la parure dell’iconica collezione Belle Epoque in oro bianco con diamanti bianchi e smeraldi di Damiani.

Tezeta Abraham ha indossato un abito Manila Grace per il suo arrivo al Lido di Venezia e per il red carpet; Nina Fotaras ha scelto una camicia in georgette e una gonna plissettata animalier bicolore di Kate by Laltramoda per il tradizionale arrivo in laguna; Catherine Poulain ha indossato una creazione Atelier Emé a cui ha abbinato il collier e il bracciale della collezione Notte di San Lorenzo di Damiani. Carolina Crescentini ha indossato un abito con bustier in taffetà di seta della collezione Vivienne Westwood Couture.

Giulia De Lellis ha indossato un abito Blumarine ‘Red Carpet Edition’ a bustier drappeggiato in chiffon di seta rosso con scollatura a cuore e spacchi laterali sul red carpet del film “The Sister Brothers” di Jacques Audiard; Clara Alonso ha indossato un abito ampio con maxi fiori ricamati di Atelier Emé, così come Gaia Bermani Amaral che ha scelto un abito ad A midi couture con dettagli di piume sulle maniche, in Atelier Emé anche Diletta Amenta e Linda Morselli.

Gabriella Pession in un elegantissimo Ermanno Scervino ha incantato il Red Carpet de L’Amica Geniale; Bianca Balti ed Elio (di “Elio e le Storie tese”) sul red carpet hanno indossato la nuova collezione OVS-ARTS OF ITALY. Bianca indossa un abito ispirato alla Traviata di Giuseppe Verdi, camicia bianca e gonna rossa in taffetà a balze rosso rubino. I gioielli sono Chopard e le scarpe Alevì. Elio è avvolto da un fiammante tabarro rosso sopra un impeccabile frac, come se fosse uscito dalla prima assoluta di un’opera rossiniana.

Valeria Golino ha indossato décolleté Santoni in pelle liscia nude con scollo e punta squadrata; Eliana Miglio ha indossato un abito con bustier in seta ricamata della collezione Vivienne Westwood Couture; Anna Foglietta ha indossato un look della collezione autunno inverno 2018 2019 di Bottega Veneta alla proiezione del film ‘Un giorno all’improvviso”.

Le Ladyvette – il trio canoro ispirato agli anni ’50 – hanno sfilato sul Red Carpet di “The Sisters Brothers” – la pellicola di Jacques Audiard, sfoggiando un total look firmato Beatrice B e Sfizio. Per l’occasione hanno scelto tre lunghi abiti plissettati dall’effetto optical grazie al gioco di cromie e di figure astratte e gometriche, per la première della serie tv L’Amica Geniale, Fabrizia Sacchi ha scelto di indossare un abito azzurro a stampa floreale di Ermanno Scervino. Per la première del film Suspiria di Luca Guadagnino, Matilde Gioli ha scelto di indossare un abito sottoveste in pizzo nero effetto see-through di Ermanno Scervino.

Kasia Smutniak ha indossato un look di Alberta Ferretti Limited Edition; Annabel Scholey per il red carpet di The Sisters Brothers ha indossato un outfit della collezione primavera estate 2018 di Alberta Ferretti; Marina Occhionero ha indossato un abito di Alberta Ferretti Limited Edition; Blanca Suárez ha scelto un total look della collezione autunno inverno 2018 2019 di Alberta Ferretti.

Cléménce Poesy ha scelto gli occhiali da sole Fendi Cut e la Peekaboo X Lite; Naomi Watts ha indossato gli occhiali da sole F is Fendi e la borsa Peekaboo X lite; Sveva Alviti ha scelto la borsa Fendi Peekaboo Essentially; Paz Vega ha indossato la borsa Peekaboo XS e gli occhiali da sole Cut; Emma Stone ha indossato un tota look Fendi della collezione Resort 2019.

credit image by Press Office La Biennale – photo by Getty Images