Festival di Cannes 2018 Grease 40 anniversario: la proiezione speciale con John Travolta

John Travolta e il regista Randal Kleiser al Festival del Cinema di Cannes 2018 per celebrare il 40 anniversario di Grease e l’uscita della nuova versione restaurata del film. Scopri tutto su Globe Styles

Il famosissimo musical Grease sarà proiettato in un evento speciale al Festival di Cannes 2018 il 16 maggio per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. Il film sarà disponibile nell’edizione per il 40° anniversario in DVD, Blu-rayTM e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

John Travolta e il regista Randal Kleiser parteciperanno ad una spettacolare proiezione sulla spiaggia del film appena restaurato al Cinéma de la Plage in compagnia dei fan che potranno rivivere insieme i momenti indimenticabili, la sensazionale colonna sonora e la memorabile storia d’amore.

In occasione dell’anniversario, Grease è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro sul suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale!

Grease è ancora un fenomeno culturale 40 anni dopo la sua uscita, è la celebrazione iconica dei giovani degli anni ’50, con un’esplosione di balli e colori e le performance di John Travolta e Olivia Newton–Jones, Grease ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare. 40 anni dopo, il film continua ad affascinare e a coinvolgere sempre nuovi fan che scoprono i momenti memorabili, la celebre colonna sonora e la famosa storia d’amore. Vantando canzoni indimenticabili come Grease Lightinin, Look at Me, I’m Sandra Dee, Summer Nights, Hopelessly Devoted To You, Beauty School Drop Out e ovviamente “Grease”, il film è un continuo inno alla felicità.

Il 40° anniversario di Grease include un nuovo approfondimento delle sconosciute origini della commedia di Broadway, “Grease: A Chicago Story” presenta nuove interviste con lo scrittore Jim Jacobs e membri del cast originale dello spettacolo di Chicago. Inoltre è presente la canzone originale con cui è stata animata la sequenza dei titoli di testa e un finale alternativo recuperato dalla copia originale in 16 mm e bianco e nero scoperta dal regista Randal Kleiser. Sia l’edizione 4K Ultra HD che il Blu-ray includono più di un’ora di bonus rilasciati in precedenza tra cui un duetto, vecchie interviste con il cast, scene eliminate e tanto altro.

Previste anche due special edition: il Blu-ray edizione Yearbook è disponibile in un packaging da collezione con 16 pagine di immagini disposte come un annuario scolastico mentre la Grease Collection sarà disponibile anche in un Steelbook Armadietto, che include il Blu-ray del 40° anniversario di GREASE oltre a GREASE 2.