Festival di Cannes 2018 red carpet Arctic: Ulysse Nardin al polso di Mads Mikkelsen

Il focoso attore danese che interpreta un Ulisse dei nostri giorni nell’epico film di avventura, Arctic, sceglie per la premiere l’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon oro rosa e nero. Scopri tutto su Globe Styles

Quando la luce dorata del sole di Cannes ha illuminato l’attore danese Mads Mikkelsen mentre saliva le scale del Palais des Festivals di Cannes, si è riflessa sul magnifico segnatempo Ulysse Nardin che indossava al polso.

Lì per presentare il suo nuovo film d’avventura, Arctic, Mikkelsen ha indossato uno smoking in cashmere e seta Brioni Bespoke, con una camicia di cotone bianca e un papillon di seta nera e ha scelto un orologio a sua immagine: elegante, forte e con uno spirito libero. L’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon – in oro rosa e nero – è il complement perfetto non solo per il ruolo che interpreta ma anche per il suo carattere al di fuori dello schermo.

E’ un orologio pensato per chi ama osare, per chi capisce che il successo è al 10% ispirazione e al 90% sudore, per gli uomoni che sanno che l’arte è soggetiva, e che la bellezza non deve essere sacrificata all’efficienza. Diretto da Joe Penna, in Arctic Mikkelsen interpreta un sopravvissuto ad un incidente aereo in un clima ostile, che, avendo perso l’opportunità di essere salvato, deve decider se aspettare un’altra occasione o avventurarsi in un territorio inesplorato e cercare di salvarsi.

Forte e sicuro di sè come l’antico marinaio Greco Ulisse, il ruolo di Mikkelsen è quello di un avventurireo in una spedizione che cambierà la sua vita attraverso l’Europa settentrionale per studiare I cambiamenti climatici in corso, un tema in perfetta armonia cib gli interessi dell aManifattura orologiera svizzera, che si dedica alla conservazione dell’ambiente.

L’Executive Skeleton Tourbillon oro rosa e nero scelto da Mikkelsen per la sua apparizione al 71° Cannes Film Festival è una meraviglia tecnica ed estetica. Con cassa in oro rosa, lunette in ceramic near e l’iconico rettangolo della collezione Executive al centro del movimento scheletrato, l’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon è animato dal movimento brevettato UN-171. Ha indici romani e movimento a ricarica manuale, cassa 45 mm e un elegante cinturino in alligatore. L’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon – la versione Hyperspace fa anch’essa la sua premiere oggi – è un orologio per coloro che sono pronti a difendere ciò in cui credono, affrontare una sfida e distinguersi tra la folla.