Festival di Cannes 2018 Trophée Chopard: Elizabeth Debicki e Joe Alwyn

Diane Kruger ha consegnato, all’hotel Martinez, i Trofei Chopard alle giovani promesse del cinema: Elizabeth Debicki che ha indossato un abito Miu Miu e Joe Alwyn in completo Prada. Guarda tutte le immagini su Globe Styles

Diane Kruger, Miglior Attrice al Festival di Cannes 2017, ha consegnato, all’hotel Martinez, i Trofei Chopard che dal 2001 sono attribuiti alle giovani promesse del cinema: Elizabeth Debicki che ha indossato un abito lungo in georgette con ricami di cristalli Swarovski diMiu Miu e Joe Alwyn in completo Prada. Il premio, sotto l’egida del Festival di Cannes, è il frutto della love story tra il cinema e la Maison Chopard, Partner ufficiale del Festival dal 1998.

Partner storica del Festival internazionale del film di Cannes, la Maison Chopard, sotto la guida di Caroline Scheufele – co-presidente e direttrice artistica – afferma da sempre la sua passione incondizionata per il mondo del cinema. Il Trofeo Chopard, creato nel 2001, celebra ogni anno le nuove leve del cinema internazionale e punta i riflettori sui talenti di domani, ricompensando una giovane attrice e un giovane attore pronti a brillare nel firmamento della settima arte.

Da Audrey Tautou a Marion Cotillard, Oscar 2008 per la sua interpretazione ne La Vie en rose di Olivier Dahan, da Léa Seydoux ad Adèle Exarchopoulos, protagoniste de La Vita di Adele del regista Abdellatif Kechiche, Palma d’oro nel 2013, senza dimenticare Shailene Woodley, Ezra Miller e John Boyega, che hanno trionfato nel cinema indipendente e nei blockbuster. Tutti hanno mantenuto le loro promesse e sono avviati a una brillante carriera.

La stella tedesca Diane Kruger, Miglior Attrice a Cannes 2017 con Oltre la notte del regista Fatih Akin, nonché vincitrice del Trofeo Chopard 2003, torna quest’anno sulla Croisette come madrina del prestigioso Trofeo, nel ruolo che l’anno scorso era di Charlize Theron. Sarà suo compito consegnare ai fortunati vincitori 2018 il prezioso riconoscimento, risultato delle votazioni del comitato del Trofeo Chopard.

Quest’anno, per la prima volta, la composizione della giuria sarà leggermente diversa: al fianco di Caroline Scheufele e di Steeve Gaydos, caporedattore della rivista Variety, vi saranno anche i vincitori delle edizioni precedenti, le madrine e i padrini che hanno contribuito attivamente a scrivere la storia del Trofeo, come Julianne Moore, Isabelle Adjani, Juliette Binoche, Ludivine Sagnier, Helen Mirren, Paz Vega, Léa Seydoux, Astrid Berges Frisbey, Marion Cotillard, Blanca Suarez, Colin Firth, Niels Schneider e George MacKay. Un bel passaggio del testimone dagli attori affermati alle giovani promesse.

Presenti all’evento Cate Blanchett che ha indossato uno splendido abito bianco di Armani Prive; Araya A. Hargate ha indossato uno splendido abito Jean Paul Gaultier Haute Couture della collezione primavera estate 2014; Diane Kruger ha scelto un abito Prada a vita alta in mussola di seta viola, impreziosito da spalline ricamate in cristalli Swarovski; Ming XI ha indossato un abito di paillettes della collezione primavera estate 2018 di Alberta Ferretti; Jane Fonda ha scelto un completo bianco di Alberta Ferretti.