Festival di Cannes 2023 red carpet serata finale – Dopo 11 giorni di un’edizione eccezionale, la Giuria del 76° Festival di Cannes, presieduta dal regista svedese Ruben Östlund, insieme alla regista marocchina Maryam Touzani, all’attore francese Denis Ménochet, allo sceneggiatore e regista anglo-zambiano Rungano Nyoni, all’attrice e regista statunitense Brie Larson, l’attore e regista americano Paul Dano, l’autore afghano Atiq Rahimi, il regista e sceneggiatore argentino Damián Szifron e la regista francese Julia Ducournau, hanno presentato i vincitori di quest’anno.

La Palma d’oro è andata al film francese Anatomy of a Fall della regista Justine Triet; mentre il Grand Prix è stato assegnato a The Zone of Interest diretto da Jonathan Glazer. Il premio per la miglior regia è stato assegnato a Tran Anh Hùng per La Passion De Dodin Bouffant, il premio per la migliore attrice è stato assegnato a Merve Dizdar per Kuru Otlar Ustune (About Dry Grasses) diretto da Nuri Bilge Ceylan, mentre il premio per il miglior attore è andato a Koji Yakusho per Perfect Days diretto da Wim Wenders.

Tantissime le celebrity sul red carpet della cerimonia di chiusura, partiamo da Stacy Martin che ha indossato un look di Louis Vuitton a cui ha abbinato gli orecchini in oro bianco con diamanti, una collana in oro bianco con 34,53 carati di diamanti a forma di cuore e un anello in oro bianco con uno smeraldo e diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Brie Larson ha indossato un abito lungo in pizzo bianco con motivo floreale della collezione Haute Couture primavera estate 2023 di Chanel a cui ha abbinato i gioielli Chanel High Jewelry. Song Kang-Ho ha scelto un orologio Alpine Eagle Frozen Chopard in oro bianco completamente incastonato di diamanti; mentre William Abadie ha scelto un L.U.C Full Strike in platino. L’attore americano e membro della giuria Paul Dano ha indossato un L.U.C Flying T Twin in oro bianco sempre di Chopard. Emilie Dequenne ha indossava un elegante abito Dior in mussola rossa.

Quentin Tarantino ha indossato uno smoking con revers a punta in lana nera, un gilet in lana nera, una camicia classica in cotone bianco, una cravatta in seta nera e scarpe da ginnastica in vernice nera, tutto di Dior Homme a cui ha abbinato un orologio L.U.C Heritage Grand Cru in oro bianco di Chopard.

Daniella Tarantino ha illuminato il suo look con una collana della Red Carpet Collection in oro bianco e giallo 18 carati con diamanti a forma di pera, diamanti taglio marquise e diamanti gialli taglio brillante, con orecchini e anello abbinati, e un anello della Collezione L’Heure du Diamant in oro bianco con diamanti, tutto di Chopard.

Geri Halliwell era splendida con gli orecchini in oro bianco con 10,89 carati di diamanti e un bracciale in oro bianco con 33,80 carati di diamanti a forma di pera, tutti della Collezione Haute Joaillerie, oltre a un anello della collezione Precious Lace in oro bianco con diamanti di Chopard.

Eva Longoria ha indossato uno spettacolare abito rosso di Tony Ward a cui ha abbinato gli orecchini in oro giallo con due opali e  diamanti, un anello in oro rosa e titanio con opali arancioni, zaffiri giallo-arancio, diamanti e rubini e un anello in oro giallo con uno zaffiro arancione, uno zaffiro giallo e diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Sakura Ando, l’attrice giapponese protagonista del film “Monster” diretto da Koreeda, ha indossato un abito lungo in paillettes nere e tulle di seta della collezione Haute Couture autunno inverno 2022 2023 di Chanel a cui ha abbinato l’anello Pluie de Comètes in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “1932”; l’anello Comète in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “Comète”; gli orecchini Ruban in oro bianco 18 carati e diamanti e l’orecchino Comète Spirale in oro bianco e diamanti, tutto Chanel High Jewelry.

Zar Amir Ebrahimi ha indossato una tuta nera ricamata in paillettes di seta trapuntata della collezione Prêt-à-Porter autunno inverno 2023 2024 di Chanel a cui ha abbinato gli orecchini Poussières d’étoiles in oro bianco 18 carati e diamanti; l’anello Comète Spirale in oro bianco 18 carati con diamanti; l’anello Soleil in oro bianco 18 carati e diamanti e l’anello Coco Crush con motivo trapuntato, oro bianco 18 carati e diamanti, tutto di Chanel Jewelry.

Paula Beer, attrice tedesca e membro della giuria “Un Certain Regard”, ha indossato un abito lungo in pizzo e raso bianco e nero della collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2023 di Chanel a cui ha abbinato gli orecchini a cerchio Coco Crush con motivo trapuntato in oro giallo 18 carati e tre anelli Coco Crush di Chanel Jewelry.

« di 38 »