Festival di Sanremo 2018 abiti: i look dei protagonisti sul palco dell’Ariston

Al via stasera la 68esima edizione del Festival di Sanremo, su Globe Styles vi sveliamo tutti i look degli artisti, ma non solo.

Al via stasera la 68esima edizione del Festival di Sanremo, su Globe Styles vi sveliamo tutti i look degli artisti, ma non solo. Nove25 ha dedicato a Pierfrancesco Favino un’accurata selezione di gioielli in argento della sua collezione, oltre ad alcuni pezzi unici customizzati. Gli smoking sartoriali delle più importanti griffe italiane verranno illuminati da gemelli puntanti con pietre incastonate e accessoriati con dettagli in argento creati appositamente per l’occasione. L’attore italiano indosserà una selezione di anelli Nove25, dal total black in titanio al total white puntinato, dallo chevalier quadrato al rotondo con pietre, oltre a pezzi unici personalizzati dedicati a Sanremo e alle sue performance che verranno svelati duranti i giorni del Festival. Pierfrancesco Favino sul palco dell’Ariston vestirà per la prima serata due smoking firmati Giorgio Armani.

Michelle Hunziker, presentatrice della serata, indosserà tre abiti della collezione Giorgio Armani Privè. Fiorello, Gabriele Muccino e Giampaolo Morelli, ospiti della serata, indosseranno abiti della collezione Giorgio Arman​i, mentre Edoardo Leo indosserà un abito di Emporio Armani.

Michelle Hunziker vestirà Alberta Ferretti in occasione della seconda serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La conduttrice indosserà sul palco tre abiti da sera di Alberta Ferretti per affiancare Claudio Baglioni nella conduzione.

Vi sveliamo anche il bozzetto ispirazionale di uno degli abiti Moschino che Michelle Hunziker indosserà venerdì 9 febbraio, per la conduzione del Festival di Sanremo 2018.

In occasione della conferenza stampa di apertura della 68° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni e la conduttrice Michelle Hunziker hanno scelto di indossare abiti di Ermanno Scervino.

Claudio Baglioni ha scelto un abito grigio chiaro abbinato a una maglia a collo alto in tinta, mentre Michelle Hunziker ha indossato un tailleur con giacca doppio petto a fantasia check in lino e cotone con collo guru d’ispirazione militare, abbinato a un cappotto poncio in double di lana.

Michelle Hunziker indossa Trussardi per la conferenza stampa della 68° edizione del Festival della Canzone Italiana. La conduttrice ha scelto un total look Trussardi composto da un trench in pelle rossa, una camicia in motivo floreale e un pantalone jeans.

Il cantautore Fabrizio Moro che, in coppia con Ermal Meta, si è concesso un bagno di folla sul red carpet del teatro Ariston, con ai piedi un modello oXs della capsule collection autunno inverno 2017 2018. L’artista romano ha indossato l’iconico anfibio del brand, realizzato in duplice texture – vitello nero e tartan di lana, arricchito da una banda in gros grain con claim “Radical Lovers” e zip metallica.

Ron e Francesco Sarcina scelgono di camminare sul tappeto rosso con le scarpe di Gianni Gallucci Atelier, un made in Italy di fattura sartoriale per le scarpe per celebrare la canzone italiana.

MIRKOEILCANE, pseudonimo di Mirko Mancini, cantautore romano classe ‘86, in gara nelle nuove proposte durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Stiamo tutti bene”, sceglie Alberto Guardiani per il suo look della serata d’esordio. Mirko indosserà un paio di allacciate del brand con la suola in cuoio, del modello “The Dark”.

Patrick Benifei frontman dei Bluebeaters sceglie Alberto Guardiani per i suoi look. I The Bluebeaters saranno infatti il gruppo resident del Dopofestival, che darà il via a jam session improvvisate con gli artisti, subito dopo la kermesse canora dell’Ariston, in diretta dal Teatro del Casino di San Remo. Patrick indosserà stivaletti, chelsea boots ed allacciate completando i suoi outfit nei toni dei blu, grigio e bordeaux.

Montblanc accompagnerà nuovamente Giovanni Caccamo con i suoi orologi nel corso delle serate: il cantante indosserà il Montblanc 4810 Dual Time, cassa in acciaio con quadrante guilloché di colore bianco argenté, numeri e indici con finitura in oro rosso e cinturino in alligatore nero; il Montblanc Heritage Chronométrie Collection Twincounter Date con cassa in acciaio Quadrante blu con indici e numeri con finitura rodiata e cinturino in alligatore blu; il Montblanc Timewalker Collection Date Automatic con quadrante nero, indici e numeri luminescenti e cinturino in pelle di vitello nero ed infine il Montblanc Heritage Spirit Moonphase cassa in oro con quadrante bianco argenté bombato e motivo soleil. Indici applicati con finitura in oro rosso e cinturino in alligatore nero.

In occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Ornella Vanoni ha scelto di indossare Antonio Riva Milano. La cantante nel corso delle serate, ripercorrerà on stage lo stile del designer che ha creato ad hoc per l’artista, pantaloni a palazzo con strati svolazzanti di tessuto leggero abbinati alla blusa con scollatura asimmetrica con punte, in tessuto rigido e maniche lunghe. L’intero look declinato – serata per serata – in diversi materiali e nuances riflette nelle linee, volumi e dettagli la personale visione dello stilista fatta di concetti geometrici, tagli e strutture che sottolineano la sua formazione di architetto.

“Vestire Ornella è per me orgoglio e passione” afferma Antonio Riva “Ma soprattutto è affetto essendo legato a lei, una donna dalla straordinaria eleganza ed energia, da una bellissima amicizia e stima profonda”.

Nina Zilli indosserà abiti della collezione Vivienne Westwood Couture sul palco del Teatro Ariston.

Non solo musica ma anche il grande cinema alla 68ma edizione del Festival della Canzone Italiana. Ospiti, infatti, della prima serata, saranno Gabriele Muccino ed il cast “all star” del suo nuovo film “A casa tutti bene”: Stefania Sandrelli, che indosserà un un total look Martino Midali, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli, e Pierfrancesco Favino nella doppia veste di “attore” e “conduttore” del Festival 2018 al fianco del Direttore Artistico Claudio Baglioni e di Michelle Hunziker.

Sul palco dell’Ariston, durante la prima serata del Festival di Sanremo, Max Gazzè, il poliedrico cantante del panorama musicale Italiano, indosserà un total look realizzato per l’occasione da Gianluca Saitto. Il couturista, che già aveva vestito Max Gazzè in occasione del primo tour “Alchemaya”, ha realizzato per l’occasione quattro inediti modelli di giacche in perfetta sintonia con il resto del look che ricordano alcuni dei principali simboli alchemici.