Festival Sanremo 2019 abiti: tutti i look delle star sul palco dell’Ariston

Scopri su Globe Styles tutti i look e gli abiti dei conduttori e dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019.

Festival Sanremo 2019 abiti – Parte questa sera la lunga maratona nazional popolare del Festival di Sanremo 2019. Il secondo anno che vede alla conduzione Claudio Baglioni, accompagnato sul palco dell’Ariston da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Festival Sanremo 2019 abiti: VIRGINIA RAFFAELE


Durante il Festival della Canzone Italiana Virginia Raffaele indosserà abiti da sera Philosophy di Lorenzo Serafini disegnati appositamente per lei da Lorenzo Serafini. Virginia Raffaele indosserà anche i gioielli Chopard sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio.

Festival Sanremo 2019 abiti: CLAUDIO BISIO


Etro vestirà Claudio Bisio, presentatore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Bisio indosserà il marchio milanese sul palco del Teatro Ariston, affiancando Claudio Baglioni e Virginia Raffaele nella conduzione.

Festival Sanremo 2019 abiti: CLAUDIO BAGLIONI


Per la sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni ha scelto di indossare Ermanno Scervino.

Festival Sanremo 2019 abiti: LOREDANA BERTE’


“Non aspettatevi look strani: la priorità non deve essere l’abito che indosso, ma la canzone” ha dichiarato Loredana Bertè.

Comincia in maniera inaspettata il Festival di Sanremo per Loredana Berté, che si presenta sul palco dell’Ariston per l’undicesima volta nella sua carriera e che, per farlo, ha scelto di rimanere fedele al suo stile di ogni giorno, quello curato dallo stilista Gianluca Saitto.

I look del couturier, infatti, sono da tempo i compagni preferiti della cantante perché capaci di tradurre, a livello di immagine, quella grinta, quella femminilità indomita e quella personalità irruente che caratterizzano Loredana e le sue canzoni. E, proprio per rendere protagonista “Cosa ti aspetti da me”, il brano rock che sarà presentato durante la kermesse e non avere sorprese in fatto di look, la cantante ha scelto di indossare lo stile Berté firmato Saitto fatto di linee decise, di tagli corti, di tessuti morbidi e fascianti, che accompagnano le performance sul palco, enfatizzando i movimenti e mettendo in primo piano le gambe.

Abiti in taffetas di seta e trattati con effetti stone washed capaci di creare sul tessuto effetti dinamici; abiti caratterizzati dalla gonna, più corta davanti, più lunga dietro; e ancora un abito con chiusura a zip e il dettaglio della manica con sbuffo sulle spalle. Modelli che sono una seconda pelle, perché hanno il pregio di aderire al corpo e all’essenza di una cantante iconica e fuori dagli schemi, che da oltre 40 anni scrive capitoli importanti nella storia della musica italiana.

Festival Sanremo 2019 abiti: FRANCESCO RENGA


A coronamento di un sodalizio che ha visto Maurizio Miri designer di riferimento a partire dai grandi tour nazionali, oggi Francesco Renga ha chiamato lo stilista per creare i quattro look che indosserà sul palco del Festival di Sanremo dove presenterà il suo nuovo brano “Aspetto che torni”.

Le scelte di stile sono di fatto un omaggio al gusto e all’eleganza che il Festival di Sanremo ha proposto attraverso i grandi interpreti che ne hanno calcato le scene nei decenni passati. Per la prima serata, si parte con l’eleganza degli anni ’80, con un doppio petto grigio rinnovato dal taglio vivo abbinato ad una camicia di shantung di seta altrettanto grigia e ad uno scanzonato stivaletto alla Beatles.

Per la seconda serata, la scelta di un abito monopetto verdone scuro risalta la camicia di shantung di seta color burro, impreziosita da bottoni in madreperla che appoggiano su anelli d’oro. A completamento di un outfit ispirato agli anni ’70 e al Celentano del tempo, il polacchino color cammello scamosciato.

Per la terza serata irrompe il sartoriale, trionfo dell’eccellenza manifatturiera italiana. La camicia in pura seta color caramello si abbina all’abito dove i revers sono decorati dall’esibizione delle picchettature che conferiscono tridimensionalità al tessuto sablé stropicciato dell’abito, come se fosse il vecchio smoking di Domenico Modugno a cui è stato strappato il tessuto lucido di paramonture e collo.

Per la serata finale non può mancare il tuxedo abbinato ad uno sparato che Francesco Renga sdrammatizza a suo modo, su cui spiccano i revers a lancia in color tortora a contrasto con il blu dell’abito.

Festival Sanremo 2019 abiti: ACHILLE LAURO


Il giovane Achille Lauro che per tre serate, in occasione del suo debutto sul palco dell’Ariston, ha scelto di vestire total look firmati Carlo Pignatelli.

Proprio lo stilista torinese, habitué della kermesse per avere firmato lo stile di celebri protagonisti della gara, con le sue creazioni vestirà il rapper romano celebre per il suo stile musicale fuori dagli schemi. Carlo Pignatelli ha selezionato per l’artista dei modelli appartenenti alla sua collezione primavera estate 2019, caratterizzati da un esclusivo Made in Italy, frutto di eleganza, sartorialità e savoir faire: un tailor made dal carattere classy e contemporaneo insieme, capace di disegnare sulle texture più nobili silhouette precise e sofisticate.

Per eseguire la sua canzone Rolls Royce nella prima serata di gara, martedì 5 febbraio, Achille Lauro indosserà uno smoking che sottolinea l’originalità della sua scuola musicale. Per dividere palco -e applausi!- con Morgan, anche lui in total look Carlo Pignatelli, durante la serata dei duetti di venerdì 8 febbraio, l’artista vestirà uno short tight. E ancora, per la serata finale di sabato 9 febbraio, Achille Lauro ha scelto un short frac gioiello.

Una sinergia che nasce dalla stima, spiega Francesco Pignatelli, Creative Director della maison, che racconta: “Ho imparato a conoscere Lauro dalla sua partecipazione a X Factor. La sua personalità e la sua intelligenza musicale mi hanno subito colpito e ho iniziato ad interessarmi alla sua musica. Ovviamente per il lavoro che faccio ho anche notato come fosse in grado di gestire con estrema raffinatezza un’immagine così forte e ho cominciato ad immaginarlo con dei completi delle nostre collezioni. Fortunatamente Sanremo ci ha dato la possibilità di conoscerci e lavorare insieme ed è scoccata subito la scintilla. Insieme abbiamo scelto dei look che sapessero completare la sua musica. La sua eleganza sul palco sarà senza paragoni.”

Festival Sanremo 2019 abiti: IRAMA


Etro vestirà il cantante Irama per la sua partecipazione in gara alla 69esima edizione del Festival della Canzone
Italiana a Sanremo. Irama presenterà sul palco del Teatro Ariston il brano “La ragazza con il cuore di latta”, che sarà contenuto nella versione speciale dell’album “Giovani per sempre”, in uscita l’8 febbraio. Al Festival, Irama ha indossato un cappotto jacquard con motivo floreale della collezione autunno inverno 2018 2019 di Etro.

Festival Sanremo 2019 abiti: ANNA FOGLIETTA


Anna Foglietta che condurrà il Dopo Festival vestirà in esclusiva gli abiti da sera di Alberta Ferretti.

In occasione della prima serata del Festival Patty Pravo indosserà i gioielli Damiani, mentre Arisa invece indosserà i gioielli Salvini.

A Sanremo, in occasione dei party di apertura della kermesse musicale più popolare d’Italia, il cantante Achille Lauro, in gara con il pezzo “Rolls Royce”, ha scelto di indossare un eccentrico paio di occhiali da sole KYME dal nome “Sigmund”: un micro shape tondo in metallo con lente specchiata argento dall’appeal super cool.

In occasione del party organizzato da Vanity Fair il cantante Irama ha indossato un abito della capsule Efisio Marras for L.B.M. 1911. Questa sera, invece, sul palco del Festival di Sanremo Enrico Nigiotti, già vincitore con la canzone “Nonno Hollywood” del Premio Lunezia per il miglior testo, indosserà un abito della collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt.