Festival Sanremo 2022 look quarta serata – Una serata avvincente e vivace quella dei duetti che ha visto alternarsi sul palco dell’Ariston tantissimi cantanti come Vinicio Capossela che ha duettato con Giovanni Truppi; Sangiovanni in un total look white firmato Diesel insieme a Fiorella Mannoia; Le vibrazioni in total look Gaelle Paris insieme al gruppo britannico Sophie and The Giants; mentre Elisa indossa un nuovo look bianco di Maison Valentino accompagnata sul palco dalla ballerina Elena d’Amario.

Il padrone di casa Amadeus ha sfoggiato nuovi outfit sempre firmati da Gai Mattiolo, la co-conduttrice Maria Chiara Giannetta ha indossato abiti di Giorgio Armani Privé; per il suo primo hair look, realizzato da Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist, ha realizzato delle wave morbide, blande e molto naturali, perfette per valorizzare il taglio bob dell’attrice e la scollatura dell’abito. La riga è centrale e alle radici è conferito un po’ di volume per rendere l’insieme ancora più naturale.

Il secondo hair look di Maria Chiara è un’evoluzione del primo look, caratterizzato da capelli tirati dietro le orecchie con riga centrale, lunghezze più lisce rispetto alla prima uscita e con punte girate verso l’esterno. Il terzo hair look è caratterizzato da un’allure più romantica data dalle onde definite ma appena accennate, sempre con riga centrale. Infine, Maria Chiara chiude il Festival di Sanremo con uno speciale wet look caratterizzato da una profonda riga laterale, capelli tirati dietro le orecchie, lunghezze lisce e punte leggermente rivolte verso l’esterno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Special guest della serata Lino Guanciale con in smoking Armani e Jovanotti che si è esibito con Gianni Morandi ed ha indossato per l’occasione due completi Brioni: una giacca da smoking bianca con collo a lancia, abbinata a un paio di pantaloni neri e uno smoking nero con collo a lancia a cui ha abbinato un paio di mocassini in vernice total black di Santoni.

Achille Lauro, in concorso alla 72° edizione del Festival di Sanremo, per la serata dedicata alle cover insieme ad una strepitosa Loredana Bertè, ha indossato un completo bianco e camicia in tulle bianco, tutto firmato Gucci; Emma per la serata dedicata alle cover ha indossato un tuxedo one of a kind in velluto verde petrolio con ricamo in cristalli, camicia bianca, bustier in duchesse nera, spilla fiore in seta nera. Sandali con platform a tacco alto in pelle metal argento. A completare il look, anello in oro bianco 18kt con diamanti e acquamarina, anello in oro bianco 18kt con diamanti e berillo, tutto di Gucci.

Ad accompagnare Emma sul palco, Francesca Michielin con un outfit firmato Miu Miu e un hair look Sleek Ponytail, un’acconciatura senza tempo, semplice ma curata nel dettaglio per risaltare l’eleganza dell’artista, curato dallo Style Director di Toni&Guy Torino Guala, Gianluca Caruso, che ha creato un’acconciatura volutamente minimal e pulita, per esaltare l’interpretazione e la voce di Francesca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Highsnob ha scelto un tuxedo su misura, camicia, papillon, pantaloni e scarpe tutto della collezione Zegna autunno inverno 2022; Matteo Romano in Emporio Armani ha duettato con Malika Ayane che indossa un abito di Giorgio Armani; un completo giacca e pantaloni Philipp Plein per Giusy Ferreri e Fabrizio Moro. Andy dei Blue Vertigo è salito sul palco dell’Ariston per duettare con Giusy Ferreri. L’outfit di Andy è stato curato da Yezael by Angelo Cruciani: un completo bianco intarsiato di fiori d’argento con un taglio alla coreana è un chiaro omaggio dandy allo stile di David Bowie.

DitoNellaPiaga, in occasione della quarta serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ha indossato un total look Philosophy di Lorenzo Serafini che include una giacca spencer nera abbinata a una camicia bianca e a un pantalone in pelle rossa. A completare l’outfit un sandalo platform in vernice nera.

La Rappresentante di Lista Veronica ha indossato un mini abito in stile biker a maniche lunghe in pelle argento, con cintura in vita e zip sul davanti, ispirato alla collezione Moschino Donna primavera estate 2018. Completano il look stivali alti argento in pelle con lacci coordinati e occhiali da sole a forma di cuore della collezione Moschino primavera estate 2022. Dario ha indossato giacca biker e shorts in pelle nera con dettagli di lacci e fibbie bondage su schiena e gambe. Completano il look anfibi e tracolla porta chitarra in pelle nera. La Rappresentante di Lista ha interpretato “Be my baby” dei Ronettes insieme a Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra, anch’essi in Moschino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Blanco ha indossato un custom suit maschile firmato The Attico: una giacca asimmetrica e un pantalone di cady taglio sartoriale di colore azzurro; mentre Mahmood indossa un total look di Fendi; Aka 7even, che ha duettato con Arisa, ha indossato un completo giacca, camicia e pantalone bespoke off-white in lana tracciabile e sostenibile con frasi ricamate tratte da “Cambiare” di Alex Baroni ispirato alla collezione Spring 2020 “We Are The Weather” di Stella McCartney; sceglie il verde Michele Bravi per il nuovo outfit firmato Roberto Cavalli by Fausto Puglisi.

Noemi, in occasione della quarta serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ha indossato un abito Alberta Ferretti color magenta in jersey drappeggiato con profondo spacco e lungo strascico a cui ha abbinato un sandalo alto con nodini intrecciati a mano in pelle laminata argento di Santoni.

Ana Mena ha scelto un look di Emporio Armani, sul palco dell’Ariston insieme a Rocco Hunt che ha scelto un paio di stringate Oxford in vernice Santoni; Rkomi ha indossato una giacca in pelle scamosciata con decoro geometrico e applicazione di oltre quattrocento micro borchie martellate color argento e frange borchiate. Completano il look dei jeans in denim blu con chaps in pelle con dettagli di borchie e fibbie, tutto di Etro.

« di 12 »