Festival Sanremo 2022 Michele Bravi: Inverno dei fiori, il videoclip ufficiale

Festival Sanremo 2022 Michele Bravi – “Inverno dei fiori” di Michele Bravi è il brano in gara alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana. E’ stato svelato online anche il videoclip ufficiale della canzone che segna il debutto alla regia dell’artista.

Festival Sanremo 2022 Michele Bravi: Inverno dei fiori, il videoclip ufficiale

«Se questa canzone fosse un suono, sarebbe il suono denso della corda di un violino, un vibrato sottile che accetta l’incertezza e chiede di imparare.»

Michele, che ha lavorato con Roberto Chierici alla realizzazione di questo progetto, definisce il videoclip: “un viaggio nella solitudine che attraversa il percorso delle stagioni. In una banchina metropolitana circondato da figure inanimate e silenziose, la ricerca dell’intreccio umano viene raccontata attraverso la finzione teatrale dove lo scambio artistico permette di scoprirsi così simili e vicini. Una metamorfosi floreale chiude il racconto visivo come metafora di una richiesta d’aiuto. Un racconto di come il supporto reciproco sia l’essenza profonda dell’amore e contenga sempre in sé il seme della rinascita. Per rifiorire ogni giorno. Come fiori, anche d’inverno.”.

“Inverno dei fiori”, scritto da Michele Bravi, Cheope, Alex Raige Vella, è una canzone d’amore, fragile che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione, raccontando quanto l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore. La musica è di Federica Abbate, Michele Bravi e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione.

Nella serata dedicata alle cover anni ’60, ’70, ’80 e ’90 Michele canterà il brano “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi” scritto da Lucio Battisti e Mogol.

«Ho deciso di omaggiare una delle più grandi coppie artistiche che la musica italiana abbia mai conosciuto. “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi” (1972) è un testo fragile che racconta le vene spezzate di amori passati e la bellezza di risvegliarsi dal torpore e scoprirsi in volo, una melodia in crescendo come metafora perfetta della forza propulsiva di un sentimento. Spero, con umiltà e rispetto, di raccontare questa grande eredità della canzone italiana celebrandone l’importanza.»

Annunciate anche le date del nuovo tour “Live a Teatro”, prodotto da Vivo Concerti, che vedrà Michele esibirsi dal vivo in alcuni dei più importanti teatri d’Italia. Il tour partirà domenica 15 maggio da Torino, presso il Teatro Colosseo, proseguendo poi a Padova, venerdì 20 maggio presso il Gran Teatro Geox, a seguire sarà a Milano, lunedì 23 maggio al Teatro degli Arcimboldi e giovedì 26 maggio sarà a Bologna al Teatro Celebrazioni. L’appuntamento conclusivo sarà a Roma, domenica 29 maggio, all’Auditorium della Conciliazione.

credit image by Press Office – photo by Roberto Chierici

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search