Fielmann Milano Corso Buenos Aires:il nuovo store e la capsule bio “collezioneMILANO+”

Fielmann Milano Corso Buenos Aires: il nuovo store e la capsule collection di occhiali bio based e accessori creati con materie prime riciclate.

Fielmann Milano Corso Buenos Aires – Fielmann ha aperto il suo secondo store a Milano, in corso Buenos Aires 26. Un negozio moderno di 360 mq con oltre 1.500 montature di design e grandi marchi internazionali. Il nuovo store Fielmann nasce all’interno di una palazzina in stile decò degli anni ’30, tornata al suo originario splendore grazie a un intervento di riqualificazione architettonica totale.

Il layout del 33esimo store italiano Fielmann si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli spazi dello store, che si snodano su due livelli, ospitano occhiali esposti su preziosi ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Il concept è studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann e per valorizzare le montature più iconiche.

Tra queste, la collezioneMILANO+, una capsule collection composta da occhiali bio based e accessori creati con materie prime riciclate. I nuovi modelli sono 100% Made in Italy e sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, in esclusiva per gli store milanesi.

Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100% Made in Italy, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l’attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bionylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

La capsule eyewear è accompagnata da accessori per occhiali concepiti con un ethos green e multifunzione. La custodia in dark re-nylon può essere trasformata in una dinamica pouch da portare tutti i giorni. La macro catena in plexi riciclato nero ossidiana può diventare una collana grazie a un sistema di ganci studiati ad hoc. La string per occhiali in neoprene rigenerato è daily, ma anche dedicata allo sport, antracite con logo a contrasto.

Il flower set design che arricchisce lo storytelling della collezioneMILANO+ è stato, infatti, concepito insieme a Fioreria Cuccagna con decorazioni vegetali dried sostenibili, in un’ottica di circolarità, per ridurre al minimo sprechi e mostrate il lato verde di Milano.
Il set design è stato creato con soli materiali biologici, come piante e fiori secchi, successivamente riutilizzati per decorare le vetrine dei due store milanesi.

Lo store Fielmann, oltre ad ospitare sale per l’esame della vista all’avanguardia e tavoli dal design essenziale per la consulenza, offre ai clienti un’area relax e un prezioso giardino d’inverno. Uno spazio pensato per far sentire i clienti a casa e godere della vista del terrazzo aperto al pubblico. La zona outdoor, arricchita da una varietà di piante e siepi rigogliose, è emblema dell’impegno green dell’azienda.