Forever Green occhiali da sole 2021: la nuova collezione eco-friendly

Forever Green occhiali da sole 2021: la nuova collezione eco-friendly con tanti modelli unisex, dedicati a chi è sensibile all’ambiente.

Forever Green occhiali da sole 2021 – La linea di occhiali bio-based da sole, da vista e da lettura del brand Forever, fondato nel 1998 da Sabrina Rege Turo di Key Optical Europe, presenta la nuova collezione di occhiali green con 5 modelli uomo, donna e unisex, dedicata a chi è sensibile all’impatto ambientale e desidera proteggere l’ambiente oltre che ai propri occhi.

Innovativa e con un alto contenuto di design, tutte le montature firmate Forever Green sono realizzate con il 45% da materiali bio, derivati da semi di ricino e da culture ecosostenibili. Le lavorazioni sono uniche: i semi di ricino vengono raccolti dalla pianta e trasformati in olio. Una lavorazione successiva va a creare dei polimeri che una volta fusi si mettono negli stampi per creare gli occhiali. 

I semi sono raccolti da terreni con agricoltura sostenibile e i polimeri sono tutti riciclabili e riutilizzabili, oltre a garantire un’ottima vestibilità grazie alla leggerezza del materiale. Ogni occhiale è venduto con astuccio in cartone riciclato e microfibra in materiale riciclato. 

Forme senza tempo per i modelli da sole da donna, uomo e unisex con lenti polarizzate e specchiate, per ridurre notevolmente il bagliore della luce polarizzata orizzontalmente e garantire il benessere degli occhi.

Le montature da vista, donna, uomo e unisex, sono disponibili con lenti vista e con lenti da lettura blue block o senza potenze per ridurre la trasmissione della luce blu emessa dagli schermi LED di pc, tablet, smartphone e TV ed evitare così l’affaticamento degli occhi ed i disturbi del sonno. La nuova collezione Forever Green è venduta in Italia nei migliori negozi di ottica e sul sito Koe.