forte_forte Pre Fall 2019: l’opulenza delle principesse gitane

forte_forte presenta la nuova collezione Pre Fall 2019 che si ispira al mondo gitano. Scopri tutti i look su Globe Styles

forte_forte Pre Fall 2019 – Il brand presenta la nuova collezione Pre Fall 2019 che si ispira al mondo gitano. Un caldo tramonto tra canneti palustri, onde lente e vellutate come carezze di mattini ventosi, danze lievi su ali di farfalla, ricerca di un rifugio a fine estate… souvenir de camargue.

La crisalide diventa farfalla, protetta da tessuti organici e filati preziosi. Volteggia su note gitane, avvolta da sete goffrate e velluti ricamati, da mussole stellate e jacquard dorati. Anima gitana, libera, capelli al vento, orecchini dorati, tra piume, cristalli e bagliori madreperlati. Balla la sua “danse des pois”. Nomade tra oriente ed occidente.

Superfici soffici e materiche in colori caldi, tonalità morbide e sussurrate, a sfumare leggere tra la fine d’estate ed un preludio d’inverno: soffione, vaniglia, cipria, lilac, rugiada, alba, mordorè, mandarino, ruggine, mosto, temporale, notte.

Tra i tessuti spiccano il jacquard bouclé in lana, righe di raso sfrangiate; panni illuminati da orditi setosi e ricami gitani; velluti a coste ricchi caldi e luminosi; strutture organiche in lana lino; crepe envers satin; sete raso cloquet e creponne; voile ricamati e pizzi crochet sovratinti; rasi jaquard lamè e mussole di cotone lurex in filcoupé.

I gioielli sono ibridi contemporanei tra lusso ed artigianalità etnica; composizioni bohémien di cristalli fumé ed elementi afgani; piccoli tesori di microcosmi palustri, madreperle, piume ed esili ramoscelli dorati.

Per concludere le calzature hanno le forme plasmate da viaggi, vitelli lavati e suede vissuti. Eco pelliccia, velluti ricamati, babouches e opulenza di principesse gitane.