-
Annakiki autunno inverno 2021: una visione tra stile Cybergoth ed estetica Y2K della cultura rave - 2 hours ago
-
Goncalo Peixoto autunno inverno 2021: disco time, tutti i look e il video - 3 hours ago
-
MRZ Simona Marziali autunno inverno 2021: eleganza dall’allure décontractée, i look - 4 hours ago
-
Giorgio Armani beauty look autunno inverno 2021: il glamour moderno - 5 hours ago
-
Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: l’eleganza abbraccia la contemporaneità con tocchi audaci - 6 hours ago
-
Golden Globe 2021 vincitori: il red carpet con tutti i look delle star - 7 hours ago
-
Laura Biagiotti autunno inverno 2021: Age of Women, l’eleganza nella visione più classica - 8 hours ago
-
Philipp Plein autunno inverno 2021: il fashion film con Snoop Dog, tutti i look - 9 hours ago
-
Aiello Sanremo 2021: il debutto sul palco dell’Ariston con il brano “Ora” - 10 hours ago
-
Ermanno Scervino Donna autunno inverno 2021: i preziosismi si aprono al pragmatismo - 11 hours ago
forte_forte Pre Fall 2019: l’opulenza delle principesse gitane
Photo Gallery

forte_forte presenta la nuova collezione Pre Fall 2019 che si ispira al mondo gitano. Scopri tutti i look su Globe Styles
forte_forte Pre Fall 2019 – Il brand presenta la nuova collezione Pre Fall 2019 che si ispira al mondo gitano. Un caldo tramonto tra canneti palustri, onde lente e vellutate come carezze di mattini ventosi, danze lievi su ali di farfalla, ricerca di un rifugio a fine estate… souvenir de camargue.
La crisalide diventa farfalla, protetta da tessuti organici e filati preziosi. Volteggia su note gitane, avvolta da sete goffrate e velluti ricamati, da mussole stellate e jacquard dorati. Anima gitana, libera, capelli al vento, orecchini dorati, tra piume, cristalli e bagliori madreperlati. Balla la sua “danse des pois”. Nomade tra oriente ed occidente.
Superfici soffici e materiche in colori caldi, tonalità morbide e sussurrate, a sfumare leggere tra la fine d’estate ed un preludio d’inverno: soffione, vaniglia, cipria, lilac, rugiada, alba, mordorè, mandarino, ruggine, mosto, temporale, notte.
Tra i tessuti spiccano il jacquard bouclé in lana, righe di raso sfrangiate; panni illuminati da orditi setosi e ricami gitani; velluti a coste ricchi caldi e luminosi; strutture organiche in lana lino; crepe envers satin; sete raso cloquet e creponne; voile ricamati e pizzi crochet sovratinti; rasi jaquard lamè e mussole di cotone lurex in filcoupé.
I gioielli sono ibridi contemporanei tra lusso ed artigianalità etnica; composizioni bohémien di cristalli fumé ed elementi afgani; piccoli tesori di microcosmi palustri, madreperle, piume ed esili ramoscelli dorati.
Per concludere le calzature hanno le forme plasmate da viaggi, vitelli lavati e suede vissuti. Eco pelliccia, velluti ricamati, babouches e opulenza di principesse gitane.