Forum Textile Alliance Armenia Ital 2022 – Si è conclusa con successo la ricca tre giorni di Textile Alliance Armenia-Italy, nella cornice della Milano Fashion Week: la migliore occasione per festeggiare il 30° compleanno delle relazioni tra Italia e Armenia. A spiccare sulle passerelle delle sfilate, il settore tessile, dell’abbigliamento e delle calzature che ha dimostrato ancora una volta la propria capacità attrattiva per le aziende e i distributori italiani.

Le tre giornate, organizzate sotto l’egida del Ministero dell’Economia dell’Armenia, hanno portato ad incontri, occasioni di networking e commerciali, oltre alle classiche sfilate di 8 designer armeni con le loro collezioni primavera estate 2023.

“Siamo davvero lieti della grande accoglienza che in giornate così iconiche per Milano ci è stata tributata” commenta il Vice Ministro dell’Economia Dott. Rafayel Gevorgyan. “Il nostro Made in Armenia ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, chiarendo il valore di tradizione, innovazione e R&D che c’è dietro alle nostre aziende, ai nostri manufatti e alla versatilità che le nostre aziende tessili e della pelle posso assicurare ai grandi brand del Made in Italy. Sono certo che le già ricche collaborazioni in atto siano solo una parte del ventaglio di possibilità da costruire insieme”.

A colpire, l’estro e lo stile culturale delle sfliate di Ariga Torosian, Faina, Kivera Naynomis, Loom Weaving, Nelly Serobyan, Ruzane, Soncess, Vahan Khachatryan: un tuffo tra modernità e tradizione, capace di portare sulla scena un’Armenia visionaria e illuminata, glamour e profonda, da scoprire in molteplici sensi.

Ma grande soddisfazione è scaturita anche dagli incontri con le aziende, un roadshow fattivo che ha portato Alex Textile, Elina, Ellasi Shoes, Lalunz, Nanman, Roberto Shoes, Sali Shoes, Sartex, Zakaryan Jeans ad incontrare i brand del Made in Italy per sviluppare partnership e scambi.

“L’Armenia è ancora un universo prezioso da scoprire” commenta il cav. Mario Boselli. “È stato un onore essere parte di queste tre giornate e contribuire a rafforzare le relazioni industriali tra i nostri due paesi in un settore a me così caro come quello della moda. Arrivederci all’anno prossimo”.

Forum Textile Alliance Armenia Italy 2022: la gallery delle sfilate

« di 71 »