Frag catalogo poltrone lounge: sedute generose e imbottiture confortevoli

Frag catalogo poltrone lounge: sedute generose e imbottiture confortevoli per momenti di riposo, progettate per le diverse esigenze di spazio.

Frag catalogo poltrone lounge – Progettate per le diverse esigenze di spazio e di stile, le poltrone lounge del catalogo Frag sono tutte caratterizzate da sedute generose, qualità, comfort su misura e cura sartoriale dei dettagli. La resa tattile e visiva dei rivestimenti in pelle e cuoio trasforma le sedute lounge in arredi esclusivi e classici intramontabili dell’arredamento, evidenziando ancora una volta la sapiente capacità dell’azienda nel lavorare questi materiali.

Frag catalogo poltrone lounge: Heta Bergère – design Philippe Bestenheider

Originale rivisitazione della classica bergère, la poliedricità e l’accostamento dei materiali si rivelano essenziali nel definire la forte personalità di Heta, nata dalla creatività eclettica di Philippe Bestenheider. La semplice struttura, creata da quattro aste in faggio a forma di H, sorregge il rivestimento sartoriale in cuoio che costituisce seduta, schienale e braccioli, quasi fosse in equilibrio su esili trampoli.

L’avvolgente abito tagliato su misura ha in realtà una funzione autoportante, grazie alle caratteristiche “strutturali” del materiale, e sta poi ai morbidi cuscini in pelle il compito di aggiungere maggiore comfort. Nata da un’idea apparentemente semplice, l’effetto finale di questa poltrona è quello di un prodotto affascinante e sofisticato che, abbinato al suo poggia piedi, diventa a tutti gli effetti da dedicare ai personali momenti di relax e tranquillità.

Frag catalogo poltrone lounge: Hollow – design Christophe Pillet

Hollow è una poltrona a pozzetto interamente imbottita e rivestita in pelle, le cui forme monolitiche fanno da contrappunto al suo comfort estremo, disegnando un oggetto dalla personalità forte e dall’eleganza indiscutibile. La scocca che compone lo schienale disegna una curva abbassandosi lateralmente per formare i due braccioli, abbracciando al tempo stesso la base e il morbido cuscino di seduta e andando a creare uno spazio avvolgente e confortevole.

La base con ritorno girevole a scomparsa aggiunge movimento al prodotto senza modificarne l’estetica netta e pulita: perfetta all’interno una situazione più formale – lounge, sale d’attesa ed uffici dirigenziali – Hollow riesce ad inserirsi con garbo anche all’interno di importanti ambienti domestici.

Frag catalogo poltrone lounge: Riviera – design Dainelli Studio

Riviera è una lounge armchair disegnata da Dainelli Studio, in cui sono leggibili sia richiami modernisti, per l’utilizzo del tubolare metallico, sia un’impronta contemporanea e decorativa, per l’utilizzo della finitura ottone brunito graffiato e l’accostamento tra la pelle dei cuscini ed il cuoio di seduta e schienale. Il tubolare compone la struttura disegnando dei rettangoli a formare la base, i braccioli e la struttura portante a cui si lega la seduta in cuoio creando una sorta di amaca. Due morbidi cuscini sfoderabili in pelle aggiungono struttura, comfort e morbidezza alla seduta.

Frag catalogo poltrone lounge: Sahrai – design Christophe Pillet

Sahrai Collection è un progetto che include lounge e pouf ispirati alle tradizionali poltroncine da regista. La struttura portante si distingue infatti per il tipico incrocio ad ‘X’ che il designer ha utilizzato come sostegno per tutta la collezione, cambiandone però il verso in orizzontale. Oggetti di assoluta raffinatezza, la lounge e l’ottomana vengono inoltre resi confortevoli da una serie di imbottiture, sapientemente posizionate e rivestite.

Nella lounge Sahrai, schienale e seduta sono composte da un unico cuscino, modulato su tre altezze diverse per accompagnare perfettamente il peso del corpo. Ad impreziosire ulteriormente la lounge, è stata inoltre aggiunta una sottile imbottitura rivestita in pelle sulla parte orizzontale del bracciolo, un dettaglio in grado di aggiungere comfort e prestigio.