-
Sara Wong autunno inverno 2021: omaggio alla cultura mongola, tutti i look - 13 hours ago
-
Moschino Donna autunno inverno 2021: il fascino della vecchia Hollywood, il video e i look - 14 hours ago
-
Prada Donna autunno inverno 2021: la trasmutazione e la libertà, tutti i look - 15 hours ago
-
Alessandro Enriquez autunno inverno 2021: stampe e colori vitaminici che parlano di italianità - 17 hours ago
-
Grafiche Abi2ue storia aziendale: un ponte fra il passato e il futuro percorrendo il presente - 18 hours ago
-
Herno Globe Donna autunno inverno 2021: 7 progetti sostenibili, tutti i look - 19 hours ago
-
OOF Wear autunno inverno 2021: mood surrealista e retrò con un occhio privilegiato sulla sostenibilità - 20 hours ago
-
Brunello Cucinelli Donna autunno inverno 2021: il new formal contemporaneo e raffinato - 21 hours ago
-
Moschino donna sfilata streaming autunno inverno 2021: la diretta video su Globe Styles - 22 hours ago
-
Bacon Piumini autunno inverno 2021: audacia visionaria ed ecosostenibile, tutti i look - 23 hours ago
Frankie Morello Milano Via Verri: la nuova boutique monomarca
Photo Gallery

Nel cuore della città, un indirizzo in cui si respira tutta l’espressione urbana della nuova identità del brand. Scoprite la nuova boutique Frankie Morello su Globe Styles
Frankie Morello Milano Via Verri – Urbana, artistica, apparentemente incompleta ma definita in ogni dettaglio, Frankie Morello inaugura a Milano in Via Verri 4, la prima boutique monomarca.
Il negozio, 280 mq sviluppati sue due piani, si affaccia sul quadrilatero della moda con 3 importanti vetrine. Il progetto utilizza frammenti di materiali di scarto dalla ristrutturazione dello spazio preesistente, giocando su armoniosi contrasti che vedono convivere il vetro satinato, l’acciaio, il ferro, il cemento e il legno.
Un ambiente neutro che rispecchia appieno la filosofia del brand che esalta il difetto come dettaglio artistico. Uno spazio che mette in contrapposizione il passato e il futuro, che indaga l’anima del marchio con la personale interpretazione di ricerca e modernità di Damir Doma che dalla stagione primavera estate 2020 ne guida la direzione artistica.
Il racconto, fatto di vuoti e sospensioni, di trasparenze e opacità si svela nel contrasto di colori che in modo deciso passano dal bianco al giallo fino al nero, stimolando i valori tattili, visivi ed emozionali. Il negozio ospita le collezioni uomo e donna, abbigliamento e accessori.
Il mix di elementi è audace e personale: giacche sartoriali; giacche con maniche tagliate; abiti e top con frange di perline; tasche cargo su pantaloni e gonne; patch fuori misura che possono essere rimossi e posizionati altrove; fiori sfocati su abiti liquidi; cinture vintage come fasce su sandali fussbet.
Lo spirito urbano, per sua stessa natura, è un mélange di contrasti: forme nitide e ricordi sfocati; romanticismo e asciuttezza; la funzionalità di una zanzariera e l’imprevisto della spugna. Modernità, con un tocco italiano, significa la sensualità della pelle che occhieggia o di un corpo la cui presenza è costantemente percepita.