Fred gioielli Pretty Woman collezione 2021: la campagna con Emma Roberts

Fred gioielli Pretty Woman collezione 2021: protagonista della campagna Emma Roberts, nipote dell’indimenticabile Julia Roberts.

Fred gioielli Pretty Woman collezione 2021 – Oggi, in un’epoca in cui l’amore ha acquisito un significato così personale per ognuno di noi, Fred si ispira a questa collana iconica per fare della sua nuova collezione Pretty Woman un’espressione moderna delle molte sfaccettature dell’amore con la massima “your way your love”.

Questa visione è riportata in un’estetica distintiva, “il cuore nel cuore”, così come da una mentalità intrisa della gioia di vivere e del senso di libertà tipici di Fred: la libertà che deriva da uno stile di alta gioielleria che puoi indossare ogni giorno, la libertà di cambiare i tuoi gioielli secondo il tuo umore, di variare il tuo look mescolandoli e abbinandoli, o dai modi infinitamente diversi in cui i pezzi possono essere indossati.

E, in definitiva, la libertà di essere e di amare, attraverso un amore gioioso, incondizionato, audace, segreto, abbagliante ed eterno: il tuo amore, a modo tuo.

Pretty Woman. Un nome che evoca un vivido ricordo per la Maison: “Quando nel 1990 la nostra boutique di Rodeo Drive a Beverly Hills ricevette la visita del team di produzione del film Pretty Woman che, all’epoca, cercava un pezzo di gioielleria per la sua attrice protagonista, non avevamo idea che la collana di cuori di rubino e diamanti che scelsero sarebbe poi diventata una parte speciale del film, grazie al leggendario scoppio di risate di Julia Roberts e all’eleganza di Richard Gere. Quindi, naturalmente, l’abbiamo chiamata Pretty Woman. Da allora, la collezione Pretty Woman è rimasta parte della Maison, un simbolo d’amore reinterpretato nel corso degli anni”, spiega Valérie Samuel, vicepresidente e direttrice artistica di Fred.

I pezzi della collezione offrono un’espressione ultra-moderna dell’interazione tra metamorfosi, personalizzazione e un approccio mix and match, incapsulato in un gioioso cuore a cuore infuso con la filosofia e lo stile propri di Fred. Il DNA del Creative Modern Jeweller brilla in questi ventidue pezzi che fondono il know-how con l’audacia, la competenza con l’intuizione del mood contemporaneo, il design con una creatività senza limiti.

Appassionato di pietre colorate, Fred ha scelto di far battere il suo “cuore nel cuore” al ritmo della rubellite. Queste pietre, della famiglia delle tormaline, sembrano capaci di connettersi con il chakra del cuore. Le loro sfumature passano dal rosa magenta al rosso porpora, mentre il loro bagliore cambia continuamente con la luce o i movimenti di chi li indossa. Ideale per ritrarre le molte sfaccettature dell’amore e di Pretty Woman.

Fred gioielli Pretty Woman collezione 2021, il Savoir-Faire

La collana “Audacious”, pezzo forte della collezione, è unica. Diversi gioielli in uno, con ancora più modi di essere indossati, in un’impresa tanto tecnicamente avanzata quanto maliziosamente anticonformista. A un filo di diamanti taglio brillante e fantasia sono attaccati otto cuori di rubellite e diamanti contenuti in pendenti asimmetrici.

Sette di loro possono essere staccati, uno per uno, per creare altrettanti pezzi diversi e indossarli in modo diverso: orecchini, una spilla, una spilletta e una collana lunga a catena. Trasformata in questo modo, la collana, composta da 554 diamanti – 20 carati – e otto rubellite – 14 carati – dà vita ad un sofisticato e brillante girocollo da indossare quotidianamente.

“Glamorous”, una parentesi creativa in sei pezzi, dispiega un nastro di volute e cuori intrecciati composti da diamanti arricchiti da rubelliti pendenti. Come scolpito in un pizzo di diamanti, il cuore si contrae e si espande, pulsando in una collana di 659 diamanti – 23,60 carati – e 11 rubelliti – 14,60 carati – che ha richiesto oltre 340 ore di lavoro artigianale. E continua, diffondendosi, come l’eco, in un bracciale a fascia, orecchini e due spille dalla grazia eterea. Questo motivo si combina con un secondo cuore mobile, che si dispiega come un duo all’unisono su un anello per una o due dita, un richiamo alle spille a fiore aperto degli anni ‘60.

Diventata un’icona, la collana originale del film Pretty Woman è stata anch’essa ripensata: un fiume di cuori tempestati di diamanti nella cavità di ognuno dei quali si trova un secondo cuore di rubellite elegantemente decentrato in modo alternato. Comprende 992 diamanti – 7,66 carati – e 17 rubellite – 35 carati – disposti su un unico filo.

Quattro collane accompagnano questi pezzi eccezionali. Incastonato giocosamente di lato, il motivo del cuore si irradia in un elegante fiume di diamanti taglio fantasia. Si fa strada al centro di una fila di brillanti lisci, splendidamente rifinita con una rubellite tagliata a cuore. Due anelli di proporzioni generose si aggiungono con il loro design grafico, contemporaneo e traforato.

Disponibili singolarmente, talvolta regolabili o anche double-face, gli orecchini possono creare un look personalizzato potendo essere indossati in diversi modi. Un orecchino al lobo in rubellite segna l’ouverture, seguito da un orecchino “cuore nel cuore”. Si continua poi, in un prolungato crescendo, con una doppia fila di diamanti che si chiude con un cuore di rubellite, un lungo orecchino asimmetrico con diamanti taglio fantasia e un altro cuore di rubellite.

Indossati da soli, in duo, in trio o anche in quartetto, su una melodia asimmetricao classica, i pezzi possono essere combinati in un’infinità di combinazioni giocose, invitandoti a seguire il tuo intuito creativo e ad esprimere il tuo modo di amare.

La campagna con Emma Roberts

Nipote dell’indimenticabile Pretty Woman, Julia Roberts, Emma stessa ha catturato i cuori di milioni di persone con il suo debutto nel film acclamato dalla critica Blow al fianco di Penelope Cruz e Johnny Depp e poi recitando nella serie di successo per teenager Unfabulous a 13 anni.

Da allora, è apparsa in molti film di successo, muovendosi senza sforzo tra commedie, drammi e thriller. Era nel cast accanto a Julia Roberts in Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day) e Jennifer Aniston in Come ti spaccio la famiglia (We’re The Millers). Ha anche avuto memorabili ruoli da protagonista in 5 giorni fuori (It’s Kind of a Funny Story), Scream 4, Palo Alto, Nerve e più recentemente nel film di successo di Netflix Holidate. Allo stesso tempo, ha raggiunto la fama sul piccolo schermo con i suoi ruoli iconici in American Horror Story e Scream Queens.

Emma è anche la fondatrice di Belletrist, che promuove i libri da leggere e amare. Belletrist productions ha recentemente annunciato diversi progetti in fieri tra i quali la loro prima serie, First Kill per Netflix, che inizierà le riprese a marzo.

Il “cuore nel cuore” diventa così un talismano, un gioiello che si colloca all’interno di un allegro cuore a cuore, un pezzo da regalare agli altri o a sé stessi, da condividere come un segno di amore filiale o fraterno, o ancora come simbolo di profonda amicizia. Il suo design sorprendente è qui enfatizzato, delineando i contorni di un secondo cuore traforato. In oro rosa o bianco, liscio, semipavé o scintillante in una montatura color della neve con 441 diamanti – 6,7 carati -, si può trovare anche in collane di diverse dimensioni, da mini a XL, catene, orecchini al lobo o pendenti, disponibili anche singolarmente, anelli e bracciali.