Fred Perry autunno inverno 2020: Reissues, la collezione di grandi classici

Fred Perry autunno inverno 2020: Reissues è la collezione che interpreta stagione dopo stagione i grandi classici dell’archivio del brand.

Fred Perry autunno inverno 2020: il brand presenta Reissues, la collezione che interpreta stagione dopo stagione i grandi classici dell’archivio del brand, realizzati con gli stessi tessuti e colori dei modelli originali. Per la stagione autunno inverno 2020 2021 Fred Perry si ispira alle divise da training degli anni ’60, in particolare a quelle indossate dalle squadre di calcio locali.

Nel 1966, lo stesso Fred fu invitato dal manager di una squadra di calcio inglese per partecipare a una sessione di allenamento e, in quell’occasione, riuscì a osservare da vicino la palette colore dell’abbigliamento sportivo indossato dai giocatori: rosso, bianco e blu, un forte richiamo alla bandiera nazionale che lo portò a realizzare una linea dedicata.

Oggi il brand ripesca dagli archivi di quegli anni e presenta una collezione funzionale, ispirata alle divise sportive e ai dettagli che le hanno rese iconiche, come le maniche raglan.

La giacca sportiva con collo in pile è proposta nella stessa tonalità Bright Blue del modello originale, conservandone anche il profondo collo a imbuto e le tasche con chiusura zip posizionate e inclinate nella medesima direzione. La maglia a collo alto in maglia si caratterizza per la chiusura a mezza zip, per le strisce color-block e per i dettagli twin tipping sul collo e sui polsini, mentre il bomber è proposto in un tricot lucido Red con polsini a contrasto.

Completano la collezione i pantaloni sportivi con coulisse in vita dal fit ampio in un mix di cotone e canapa.