Fred Perry Gorillaz capsule 2021: le iconiche Polo Shirt personalizzate con grafiche audaci

Fred Perry Gorillaz capsule 2021:le Polo Shirt riportano la firma dei membri della band e sono personalizzate con stampe grafiche audaci.

Fred Perry Gorillaz capsule 2021Fred Perry si allea con i Gorillaz, la più grande band virtuale al mondo, pionieri della musica britannica, per dare vita a una capsule collection, uomo e donna, di abbigliamento e accessori.

Fondata nel 1998 dal musicista Damon Albarn e dall’artista Jamie Hewlett, i Gorillaz – il cantante 2D, il bassista Murdoc Niccals, il batterista Russel Hobbs e il prodigio della chitarra giapponese Noodle – si sono formati in seguito a una serie di disavventure, incontri e pura fortuna per esplodere in un mondo pre-digitale con la loro storia colorata e gli innovativi scenari virtuali. Con sette album pubblicati, la band ha tracciato la propria carriera seguendo la strada dell’innovazione musicale, vantando due gloriosi decenni di successi.

I Gorillaz condividono con Fred Perry lo stesso pensiero libero e lo spirito indipendente. Dal 1952 infatti, il brand britannico fondato dal tre volte campione di Wimbledon è stato adottato come uniform da sportivi, giovani ribelli e musicisti, con la sua corona d’alloro come firma di individualità, stile e appartenenza.

I quattro membri della band sono stati costretti a lasciare temporaneamente la loro sede di West London, i Kong Studios, dopo che una voragine demoniaca si era aperta sotto l’edificio. Mentre aspettavano che il consiglio risolvesse il problema, hanno afferrato alcune cose essenziali – strumenti, attrezzature di registrazione e la collezione Fred Perry su cui hanno lavorato – e si sono messi in viaggio.

La collezione Fred Perry x Gorillaz è acquistabile esclusivamente online registrandosi al sito fredperry.com/gorillaz o visitando lo shop presente nel HQ virtuale della band. Una volta effettuato l’accesso l’utente inizierà un percorso virtuale che lo impegnerà a scovare oggetti nascosti e scoprire sorprese.

Le Polo Shirt riportano la firma dei membri della band e sono personalizzate con stampe grafiche audaci e ricami sul petto. La stampa della gru, uno dei motivi ricorrenti nell’immaginario dei Gorillaz, è declinata su polo e abiti. Le Track Jacket e i Track Pants presentano ricamati e pattern geometrici, oltre alle patch OWL e Choose Pazazu, mentre il claim Reject False Icons è stampata sul retro di una T-shirt.

La collezione presenta quattro capispalla, di cui tre rivisitazioni della Harrington Jacket, tutti realizzati a Wolverhampton, in Inghilterra. La Contrast Rib Harrington Jacket in cotone water resistant si distingue per un’audace fodera a zig-zag, mentre la Palm Print Harrington presenta la stampa gorilla palm all-over. L’ultimo Corduroy Harrington è declinato in velluto a coste con la stessa stampa sulla fodera interna, presente anche internamente al Patch Detail Bomber Jacket. Nonostante quest’ultimo modello sia uno dei pezzi preferiti di Russel Hobbs, è il frontman ad essere protagonista, stampando con un font in stile videogioco il suo nome 2D sul retro.

Completano la collezione i calzini con stampe audaci e la classica Grip Bag con il leitmotiv della gru.