Fred Perry Subculture 2019: il Live a Milano con Maceo Plex e Adiel

  • Fred Perry Subculture 2019
  • Fred Perry Subculture 2019
  • Fred Perry Subculture 2019
  • Fred Perry Subculture 2019
  • Fred Perry Subculture 2019
  • Fred Perry Subculture 2019

Il brand cult britannico ha presentato l’edizione italiana di SubcultureLive, il format internazionale che celebra la musica e lo stile delle sottoculture giovanili come linguaggio globale.

Fred Perry Subculture 2019 – Il pubblico milanese e selezionati ospiti amici del brand hanno partecipato all’edizione italiana del SubcultureLive, l’evento che ha visto l’alternarsi di DJ del panorama internazionale di musica elettronica: special guest Maceo Plex e Adiel.

Presso il Tocqueville club, lo storico locale di Corso Como, sono stati cinque i talent che hanno animato la serata. In apertura l’onirico Rollodexx, seguito da Bugsy, resident del Take it Easy, che ha fatto gli onori di casa. L’emergente e psicadelica Adiel ha incantato tutti gli ospiti riscaldando il ritmo prima dell’eclettico Maceo Plex, main guest della serata; infine il milanese Dj LMP ha portato il suo groove per la chiusura.

Il mondo della musica e delle sottoculture britanniche ha sempre avuto un posto nel cuore di Fred Perry. E questo continua anche oggi, riadattando questa passione alle sottoculture dei vari paesi del mondo.

Icons & Innovators è la dicotomia alla base del progetto Subculture, lanciato nel 2005, e SubcultureLive (l’estensione eventi del progetto stesso); l’obiettivo di Fred Perry è proprio quello di promuovere nuovi artisti emergenti (Innovators), offrendo loro la stessa piattaforma e le stesse opportunità delle icone musicali di fama mondiale, amiche del brand (Icons). La scorsa edizione italiana (2018) ha ospitato l’inarrestabile Peggy Gou.

Fondato nel 1952 dal tre volte campione di Wimbledon, Fred Perry è il brand che continua ad influenzare
generazioni di ribelli, musicisti, artisti e star dello sport, offrendo delle vere e proprie divise subculturali: un inimitabile connubio tra sport e streetwear.

Eclettico e originale, Maceo Plex, pseudonimo di Eric Estornel, è il dj e produttore discografico statunitense che, partendo dalle feste private, è arrivato a conquistare il pubblico internazionale. Considerato un perfezionista della consolle, nel 2011 crea la sua prima etichetta discografica (Ellum Audio) seguita, nel 2017, dalla seconda (Lone Romantic) e, dal 2016 è DJ resident della serata Mosaic al Pacha di Ibiza.

Resident dello storico party Ultrabeat del Goa Club di Roma, Alessia Di Livio, in arte Adiel, è una delle giovani dj più interessanti della scena italiana. Sostenitrice di un suono techno senza compromessi, riscuote consensi sia tra gli addetti ai lavori che tra il pubblico. Nel 2016 lancia Danza Tribale, la sua label nonché una piattaforma di atterraggio per set tecno-dinamici, oscuri e profondi, selvaggi o contenuti, istintivi ma anche sofisticati. Tra gli ultimi EP, Ritmo, Tokyo, e Cavallina, realizzato con Donato Dozzy.

Rollo//Dexx, è Davide Monteverdi, Dj dalla lunga esperienza italiana e internazionale. Avido collezionista di vinili, mixatore implacabile con la predilezione per la musica di confine, è anche consulente musicale per eventi nel mondo della moda e del design.

Bugsy e Dj LMP sono i resident dj della serata Take It Easy del Tocqueville di Milano. Bugsy è fortemente influenzato dalla black music e funk, spazia tra la house di Chicago e techno di Detroit. DJ LMP è un side project di Fabio Alampi che predilige la disco anni ’90 mixata con old school techno, acid house e funk.