Freddy collezione autunno inverno 2017: la capsule eco-friendly, testimonial Alessia Maurelli

Freddy presenta la capsule collection 100% MADE IN ITALY, la nuova linea eco-friendly. Scoprila su Globe Styles

Freddy è pronta a dare vita alla nuova capsule collection 100% MADE IN ITALY, pensata, disegnata e prodotta totalmente in Italia. Al centro del progetto l’importanza dell’impatto ambientale: il risultato è una linea eco-friendly che non sacrifica nulla in termini di performance e stile, andando incontro – ancora una volta – alle esigenze di tutte le donne. Lo storico marchio italiano festeggia un compleanno importante: 40 anni di “The Art of Movement”, con la volontà di celebrare l’occasione con una reinterpretazione di capi tecnici in grado di creare qualcosa di completamente nuovo.

Per la collezione 100% Made in Italy, Freddy sceglie i tessuti Brugnoli, rinomata azienda italiana specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4 con un processo produttivo ecosostenibile e l’utilizzo di poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar), ricavata dalla pianta del ricino. Un tessuto innovativo, leggero e ad elevata elasticità che, grazie al filato scelto, evita la formazione di cattivi odori e ha un’ottima coibenza termica, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura.

BIO D.I.W.O. è una rivoluzione nel mondo Freddy: basso peso specifico, alta copertura, velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica ed eco-sostenibilità, sono i punti di forza di questo tessuto.

Sono undici, complessivamente, i capi che vanno a comporre il mosaico della collezione 100% MADE IN ITALY (sette nello speciale tessuto BIO D.I.W.O.), che si contraddistinguono per grande vestibilità e modelli curati a ogni livello, insieme ad elementi nuovi e studiati ad hoc: il tessuto jacquard diventa tridimensionale, ottenuto con telai elettronici e in grado di mantenere la texture invariata nel tempo, con un effetto “scuba” super opaco rivisitato: un classico dell’athleisure rivisitato in chiave moderna; grande protagonista anche il jersey in lurex gold, nato dall’unione di viscosa tinta in filo e lurex: fashion e sport in un tessuto unico, frutto di un attento studio di materiali e di ogni dettaglio.

Completa il profilo dei nuovi capi il logo “Made in Italy” presente su ogni singolo capo, con tre cuoricini che portano con orgoglio i colori del tricolore italiano. Testimonial d’eccezione della collezione 100% MADE IN ITALY è la campionessa olimpica Alessia Maurelli, capitano della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, di cui Freddy è Sponsor e Fornitore Ufficiale.