Frigerio divano Davis: il sistema bestseller per creare la propria oasi di relax

  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis
  • Frigerio divano Davis

Davis di Frigerio è il sistema divano per disegnare soluzioni su misura in base a gusti, esigenze e stili di vita. Scoprite tutto su Globe Styles

Frigerio divano Davis – Oggi abbiamo nuove occasioni di vivere la casa e riscoprirne il piacere. Da sempre al centro dell’arredo domestico, il divano assume un ruolo di primo piano. Oasi dedicata al relax, dove leggere, guardare un film ma anche lavorare: il divano deve adattarsi alle esigenze estetiche e funzionali, alle abitudini di chi lo abita.

Frigerio, portavoce di un linguaggio estetico contemporaneo, esuberante e cosmopolita nel carattere, offre una gamma articolata di divani capaci di rispondere alle più diverse esigenze stilistiche e funzionali.

Bestseller della collezione è Davis, l’ampio e diversificato programma di sedute brevettato capace di arredare ogni spazio, assecondando sia le esigenze architettoniche sia quelle estetiche e d’uso. Sistema altamente versatile con divani disponibili nelle versioni fisse a due e tre posti e modulari con elementi centrali, terminali, angolari, chaise longue, dormeuse oltre a moduli asimmetrici che permettono lo sviluppo di composizioni dal ritmo articolato.

Con struttura in legno imbottita in poliuretano, tutti gli elementi del programma sono proposti con rivestimenti in tessuto o pelle da scegliere dal vasto campionario di Frigerio. I cuscini di seduta possono essere a scelta in piuma d’oca o in poliuretano espanso indeformabile in varie densità per rispondere a diverse esigenze estetiche e d’uso, più o meno morbido, più o meno formale.

I cuscini di schienale, in piuma d’oca con inserto in poliuretano indeformabile, possono essere rialzati per dare maggior comfort anche nella seduta che varia nella profondità: più ampia e comoda con schienale alzato. Piuma d’oca anche per i cuscini decorativi. Rivestimenti in tessuto sfoderabile o in pelle. La presenza della piuma accentua con l’uso nel tempo la morbidezza del divano.

Tratti distintivi del sistema sono le diverse versioni di braccioli e i numerosi complementi che definiscono le singole varianti, elementi di un unico grande sistema progettato per offrire massima libertà compositiva, in termini dimensionali ma soprattutto estetici e d’uso grazie alla vasta scelta di braccioli, piedi e accessori.

FRIGERIO DIVANO DAVIS BOOK

Davis Book si distingue per il carattere contemporaneo dei suoi volumi improntati ad una geometria pura ma morbida. Peculiarità che ne ha ispirato anche il nome è il contenitore in legno tinto wengé o a richiesta in noce canaletto con vani a giorno che può sostituire il bracciolo, perfetto per riporre i libri. La struttura è aerea su piedi in metallo.

FRIGERIO DIVANO DAVIS CASE

Raffinata espressione di un modo di intendere il divano come elemento d’arredo protagonista dell’ambiente, David Case è una proposta caratterizzata da forme contemporanee dal rigore geometrico ma al contempo morbida e accogliente. Con braccioli extra large in due larghezze, a cui possono essere abbinati piani da appoggiare sulla struttura come terminale o l’elemento contenitore a giorno in metallo, da rivestire in cuoio o pelle. La struttura è aerea su piedi in metallo.

FRIGERIO DIVANO DAVIS CLASS

Versatile nell’estetica e nella modularità, Davis Class, dal carattere sofisticato si distingue per il particolare bracciolo sagomato, particolarmente confortevole grazie all’imbottitura in poliuretano rivestito con trapuntino in piuma d’oca.

DAVIS FLAT

Contemporaneo nello stile e nella funzionalità, Davis Flat si distingue per i terminali con cuscino rialzabile con movimento, disponibili in tre larghezze, che abbina al cuscino un vassoio in legno. Elementi da usare in alternativa o in abbinamento ai braccioli imbottiti per dare vita a composizioni dal ritmo articolato. Altra peculiarità è il contenitore Cabinet in legno da posizionare tra le sedute, con vani aperti o chiusi da due vassoi in legno removibili, anche con lampada a LED in alluminio e acciaio.

DAVIS FREE

Versatile nell’estetica e nella modularità, Davis Free si caratterizza per il carattere contemporaneo enfatizzato dal particolare taglio obliquo del bracciolo.

DAVIS IN

Un guscio di relax aereo su piedi in metallo dal raffinato equilibrio estetico senza tempo, i divani Davis In si caratterizzano per il disegno geometrico della struttura che contiene i morbidi cuscini di seduta, schienale e braccioli, quest’ultimi in piuma d’oca con inserto in poliuretano e larghi cm. 22.

DAVIS OUT

Estetica senza tempo, rigorosa ma al contempo morbida per Davis Out che si caratterizza per i morbidi braccioli con struttura in legno con imbottitura in poliuretano rivestito con trapuntino in piuma d’oca. Enfatizzano lo spirito contemporaneo i piedi in metallo o in legno massello posti obliquamente rispetto alla seduta.

DAVIS TOP FLAT

Espressione di un concetto contemporaneo di intendere il divano come elemento d’arredo protagonista dell’ambiente, Davis Top Flat si distingue per i terminali con piano in legno, disponibile in due larghezze, da usare in alternativa o in abbinamento ai braccioli imbottiti. La struttura è aerea su piedi in metallo.

DAVIS TWIN

Morbido e avvolgente grazie agli ampi braccioli, sottolineati dalle cuciture sartoriali, Davis Twin sceglie uno stile raffinato e senza tempo. Arricchiscono la proposta gli elementi integrati nella struttura da fissare sul retro pensati come tavolini, portaoggetti e librerie.