Fritz Hansen novità 2021: Slide, gli sgabelli Dot, High Dot e Series 7 Junior

Fritz Hansen novità 2021: i nuovi pezzi unici e i classici della prossima generazione per la primavera estate 2021.

Fritz Hansen novità 2021 – Fritz Hansen presenta i nuovi pezzi della linea di accessori per la primavera estate 2021. Slide, un portagioie e vuotatasche con specchio fumè incorporato disegnato dalla giapponese Karin Nakamura; i pouf tondi di Cecilie Manz, che vengono proposti con due nuovi tessuti di rivestimento. E ancora i mitici sgabelli Dot, nella versione bassa e alta, nella versione con seduta in pelle scamosciata color Lava, super neutra e lo sgabello alto per bimbi Series 7 Junior con scocca in rovere naturale.

Fritz Hansen novità 2021: Slide

Slide è un portaoggetti minimale disegnato dalla designer giapponese Karin Nakamura e ultima novità della collezione accessori di Fritz Hansen. Un delicato equilibrio in un piccolo vano portaoggetti che integra molti materiali basici come vetro fumè, cemento colato a mano, sughero e legno di frassino.

Si potrebbe parlare di stile ‘Shibui’, dato che la parola giapponese indica oggetti la cui bellezza deriva dalla semplicità e purezza. Slide è nato dalla collaborazione tra il Central St. Martens College of Art & Design e Fritz Hansen, ai tempi in cui Christian Andresen, art director Fritz Hansen, seguì il dottorato della Nakamura.

La giovane designer ammette di essere stata fortemente influenzata nella progettazione dall’approccio “less is more” tipico della cultura
giapponese. Se le origini giapponesi la orientavano verso pulizia e semplicità, l’interesse verso il design danese, in particolare quello di Fritz Hansen, la indirizzava verso la cura per il dettaglio della manifattura e la storia.

Fritz Hansen novità 2021: gli sgabelli Dot e High Dot

La nuova versione di un classico, gli sgabelli Dot e High Dot di Arne Jacobsen in pelle scamosciata. Soffice e liscia al tatto, la pelle scamosciata della seduta si abbina meravigliosamente alle gambe cromate, acquisendo nel tempo personalità e fascino. Il colore neutro si inserisce sia in interni con toni freddi che in ambienti dai toni vivaci, rendendo lo sgabello un complemento contemporaneo adatto a qualsiasi spazio.

“Abbiamo scelto il color Lava per la sua particolarità e nel contempo la sua forte neutralità, che lo fa spiccare e lo rende anche discreto, in grado di essere abbinato con molti altri materiali e colori “, dice Christian Andresen, Art Director Fritz Hansen.

Dot e High Dot sono disponibili anche nelle versioni in pelle nero opaco e nocciola. Moderni, minimali e discreti, questi sgabelli originali sono
pratici e senza tempo, e si possono utilizzare ogni giorno oppure quando serve un posto in più, in ufficio e in casa.

Series 7 Junior

Nuova variante della seduta per bambini di Arne Jacobsen. Con le sue gambe cromate e profilo curvilineo, questo sgabello alto in rovere si inserisce perfettamente nella famiglia della classica Series 7, la più famosa collezione di sedute Fritz Hansen. Adatta a bambini dai tre anni in su, si aggiunge alla famiglia integrandosi facilmente alla storia del design contemporaneo.

“Abbiamo scelto il rovere per le sue calde tonalità, neutre ma peculiari. E’ un legno che invecchia bene e si abbina a un’ampia gamma di materiali di rivestimento di piani tavolo e colori” dice Christian Andresen, Art Director Fritz Hansen.

Oltre che in rovere naturale, lo sgabello Series 7 Junior è disponibile anche in faggio nero con gambe cromate. La scocca è realizzata in
multistrato di betulla certificato FSC (Forest Stewardship Council).