Fuorisalone 2018 Milano COS: l’installazione scultorea realizzata da Phillip K. Smith III

COS annuncia la sua collaborazione con l’artista Phillip K. Smith III durante il Salone del Mobile 2018. Scopri tutto su Globe Styles

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2018, COS presenterà una grande installazione scultorea realizzata dall’artista americano Phillip K. Smith III, celebrando la sua partecipazione alla manifestazione internazionale per il settimo anno consecutivo, e la sua prima collaborazione con Smith.

L’architettura del Rinascimento italiano, il cielo milanese e la sobria semplicità dell’estetica di COS hanno fornito a Phillip K. Smith III la fonte d’ispirazione per la creazione della scultura architettonica, situata nel cortile cinquecentesco e nel giardino all’inglese di Palazzo Isimbardi, e concepita per offrire ad ogni visitatore un’esperienza individuale attraverso l’interazione tra tempo e luce.

“Da COS, ci siamo ispirati al modo in cui le installazioni di Phillip K. Smith III interagiscono con l’ambiente naturale circostante, permettendoci di vivere gli spazi in modo nuovo, siano essi deserti o spiagge, e siamo impazienti di vedere l’effetto di quest’opera nel contesto milanese. Sono queste esperienze artistiche a trasformare la nostra percezione del mondo che ci circonda, ad offrirci innumerevoli fonti d’ispirazione per il nostro lavoro”, ha affermato Karin Gustafsson, Creative Director di COS.

A proposito dell’installazione, Phillip K. Smith III ha dichiarato: “Il mio lavoro si sviluppa come una risposta diretta all’ambiente circostante, tramutandosi in una tela che interagisce sia con il paesaggio urbano che con quello naturale. Sono entusiasta di collaborare con COS alla creazione di questa eccezionale esperienza scultorea che riconfigurerà questo spazio storico. Per ogni visitatore questa esperienza – caratterizzata da elementi spaziali e temporali in continua evoluzione – sarà profondamente personale.”

L’installazione sarà aperta al pubblico dal 17 al 22 aprile 2018.