Fuorisalone 2018 Normann Copenhagen: la sinfonia di contrasti, le novità da Design Republic

Normann Copenhagen partecipa alla Milano Design Week 2018 e presenta i nuovi modelli da Design Republic. Scopri tutto su Globe Styles

Normann Copenhagen partecipa alla Milano Design Week 2018 e presenta i nuovi modelli da Design Republic, nell’area di Monforte Tricolore. Le sedie classiche in rovere affumicato e in color nebbia si affiancano a tavoli versatili e monocromatici impreziositi da dettagli in ottone.

Comode poltrone dal design avvolgente e un nuovo divano componibile dimostrano come la leggerezza e l’eleganza si possano fondere in un innovativo sistema modulare. L’abbondanza di morbide imbottiture crea un raffinato contrasto con tavolini scultorei, eleganti lampade e accessori moderni.

La gamma di lampade Normann Copenhagen è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni, e questa stagione non fa eccezione, con molti nuovi modelli in pietra naturale e metallo. Una base in granito con un mélange in minerali grigi costituisce l’accattivante filo conduttore della serie Grant, un ensemble di lampade da parete, da soffitto, da tavolo e da pavimento. In una sinfonia di contrasti, questa elegante pietra ignea è abbinata al metallo lucido, per creare un design classico e raffinato.

La lampada da tavolo Eddy è un capolavoro di proporzioni: il paralume etereo in acciaio si libra su una pesante base in marmo creando equilibrio e movimento. Se cercate una lampada a sospensione, la semplice e armoniosa Local o la sofisticata versione in ottone della nostra famosa lampada Amp sono la soluzione perfetta.

Al Fuorisalone 2018, Normann Copenhagen debutta ufficialmente con ben quattro serie di mobili complete. La serie di sedie Herit unisce diverse epoche del design danese, fondendo l’artigianato classico ai metodi produttivi più all’avanguardia. Una nuova tecnica di stampaggio della plastica consente di creare linee sinuose per un design senza tempo. Sum è l’interpretazione di Normann Copenhagen di un divano modulare, leggero e scultoreo. Con linee flessibili e fluide, i moduli s’incontrano e si fondono per creare un design proporzionato che è l’incarnazione stessa dell’eleganza contemporanea.

Con ben undici tavoli di diverse forme e dimensioni, la serie Union offre una vasta gamma di opzioni per l’arredamento di spazi sia pubblici che privati. I tavoli hanno un design semplice e monocromatico ideale per qualsiasi occasione, arredamento o stile. Infine, siamo entusiasti di presentarvi la nuova serie lounge Hyg, ispirata al famoso concetto danese di “Hygge”.