Fuorisalone 2018 Premio Nest Award: i migliori designer cinesi alla Milan Design Week

Si è svolta, durante la Milano Design Week, la cerimonia di premiazione Nest Award 2018 nella splendida atmosfera dell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano. Scopri tutto su Globe Styles

Si è svolta, durante il Fuorisalone 2018, la cerimonia di premiazione NEST AWARD 2018 con la consegna del GOLD AWARD INTERNI HOUSE IN MOTION nella splendida atmosfera dell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano.

Alla sua ottava edizione la competizione ha rappresentato una piattaforma professionale rivolta a designer dell’età massima di 45 anni, che sono stati valutati per le loro capacità di fornire soluzioni progettuali e d’arredo in grado di mantenere un legame con la millenaria cultura cinese e con le tradizioni locali. Otto le categorie competitive: appartamenti, mini appartamenti, abitazioni per anziani, ville, sample houses, uffici, aree commerciali e spazi pubblici culturali.

Alle selezioni finali del Premio, che ha preso in esame 5.300 progetti di designer provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan, hanno partecipato 200 concorrenti valutati da una prestigiosa giuria composta dai più autorevoli rappresentanti del mondo accademico cinese dell’interior design.

Il NEST AWARD o “Premio Nido” ha eletto un vincitore per categoria di progetto tra i designer che più si sono dedicati all’idea di progettare la casa, dando loro ampia visibilità con seminari organizzati in diverse città della Cina. I progetti sono stati valutati dal pubblico attraverso post con sistema di voto integrato sulla Friend-Zone di WeChat.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, Gilda Boiardi Direttore di Interni, il prof. Arturo dell’Acqua Bellavitis Ordinario di disegno industriale presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano e Sebastiano Raneri, ex-presidente del The International Federation of Interior Architects Designers (IFI).