-
Yosono borse autunno inverno 2021: Sonoyo e la collezione manga pop AnyMe! - 32 mins ago
-
Tom Clancy Senza Rimorso: il film con Michael B. Jordan su Prime Video - 3 hours ago
-
Alessandro Vigilante autunno inverno 2021: l’abito come una seconda pelle, tutti i look - 5 hours ago
-
Sanremo 2021 look quarta serata: vince Gaudiano, tutti gli abiti sul palco dell’Ariston - 6 hours ago
-
Ports 1961 autunno inverno 2021: la collezione che esplora la tensione tra funzione e desiderio - 9 hours ago
-
Dior Gem Cara Delevingne: la nuova collezione di gioielli e la campagna - 24 hours ago
-
Versace autunno inverno 2021: codici contemporanei e l’iconico motivo Greca - 1 day ago
-
Issey Miyake autunno inverno 2021: As the Way It Comes To Be, forma e bellezza - 1 day ago
-
Ghemon Momento Perfetto: il video ufficiale del brano presentato a Sanremo 2021 - 1 day ago
-
Sanremo 2021 look terza serata: i negramaro, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, tutti gli abiti - 1 day ago
Fuorisalone 2018 Salvatore Ferragamo: Outside/Inside, l’installazione con Molteni&C
Photo Gallery

Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano l’installazione“Outside/Inside”, all’interno delle due boutique Ferragamo in via Montenapoleone. Scopri tutto su Globe Styles
In occasione della Milano Design Week 2018, Salvatore Ferragamo e Molteni&C presentano Outside/Inside, un’installazione che accoglie le sedute della Silkroad Collection, opera del designer Alan Chan, all’interno delle due boutique Salvatore Ferragamo in via Montenapoleone. Affacciata all’esterno, in vetrina, è invece esposta la Heritage Collection di Molteni&C, che raccoglie intuizioni e sperimentazioni nati dalla creatività di alcuni dei più grandi maestri del design del Novecento.
Outside/Inside si propone di esplorare il dialogo culturale tra Oriente e Occidente attraverso alcune delle opere più significative del design moderno e contemporaneo in un intreccio di culture, talento creativo, abilità artigianale e tecnologie all’avanguardia. Sotto i riflettori, nelle vetrine della boutique donna, c’è dunque Teorema, il contenitore scultura di Ron Gilad, insieme alla poltrona D.156.3 di Gio Ponti, alla libreria MHC.2 di Yasuhiko Itoh e al cassettone MHC.1 di Werner Blaser – tutti pezzi unici realizzati per progetti speciali e riproposti oggi da Molteni&C.
Ancora Yashuhiko Itoh e Ron Gilad nelle vetrine della boutique uomo, questa volta accostati a un altro grande classico di Gio Ponti, la poltrona D.151.4. All’interno delle boutique uomo e donna, protagonista è invece la Silkroad Collection disegnata da Alan Chan.
“Il concetto di opposizione binaria – spiega Alan Chan – è alla base di queste creazioni, che traggono ispirazione dalle love chair in uso in Europa nel XVII secolo. Opposte e complementari, come lo yin e lo yang, la mascolinità e la femminilità, le linee raffinate di questi mobili in noce scuro si ispirano alla foresta di bambù di Kyoto, creando un’atmosfera armoniosa e tranquilla”.
Salvatore Ferragamo è sempre stato affascinato dall’architettura e dal design, traendo ispirazione da essi. Molte delle sue creazioni originali sono infatti considerate veri capolavori di design e si possono associare al design di interni, ad oggetti di uso domestico e addirittura a sagome di grattacieli come il famoso Chrysler Building di New York.
Outside/Inside
Salvatore Ferragamo – boutique donna – Via Montenapoleone 3
Salvatore Ferragamo – boutique uomo – Via Montenapoleone 20/4