Fuorisalone 2018 Santoni: la collezione Slinkie disegnata da Patricia Urquiola, il party

In occasione del Salone del Mobile 2018, Santoni ospita la presentazione in anteprima esclusiva della nuova collezione di tappeti Slinkie di Patricia Urquiola. Scopri tutto su Globe Styles

In occasione del Salone del Mobile 2018, Santoni ha organizzato un cocktail in boutique per presentare la nuova collezione di tappeti Slinkie disegnata da Patricia Urquiola. Ogni tappeto esibisce una vera e propria evoluzione di lane che giustapposte l’un l’altra, a volte in maniera imprevedibile, delineano molteplici nodi cromatici.

La nuova collezione di tappeti Slinkie, a cui Santoni dedica la vetrina della propria boutique, è un racconto incentrato sul colore. Ogni tappeto esibisce una vera e propria evoluzione di lane che giustapposte l’un l’altra, a volte in maniera imprevedibile, delineano molteplici nodi cromatici.

Un esercizio visivo volto a tradurre l’idea intangibile di sfumatura in un sofisticato prodotto artigianale. All’interno dello store saranno inoltre presenti altre due serie di tappeti, Visioni e Rotazioni, disegnati sempre da Patricia Urquiola per CC-Tapis – azienda italiana che produce tappeti di ispirazione contemporanea interamente annodati a mano, circa 125.000 nodi per mq2, da esperti artigiani tibetani in Nepal.

I tappeti Visioni sono delle rappresentazioni astratte dello spazio, piccole architetture in cui linee e campiture cromatiche danno origine ad improvvisi effetti tridimensionali. Dei veri e propri giochi prospettici che vengono ulteriormente esaltati dalla combinazione di lana himalayana e pura seta.

Rotazioni è una collezione di tappeti dal forte impatto grafico che gioca sulla ripetizione e la sovrapposizione di elementi cilindrici. La scala di colori pastello e l’effetto sfumato delle lane enfatizzano e approfondiscono il tema della tridimensionalità conferendo agli elaborati un aspetto quasi plastico.

“Ammiro da sempre Patricia, il suo lavoro, il suo talento e la sua eccezionale personalità – afferma Giuseppe Santoni, CEO del brand – e sono molto lieto di consolidare il nostro sodalizio ospitando la presentazione del suo nuovo lavoro durante l’appuntamento più importante per il mondo del design”.

Tra gli ospiti Patricia Urquiola, Arthur Arbesser, Angelica Ardasheva, Cristina Marino, Diletta Bonaiuti, Georgia Tal, Fabio Attanasio, Gresy Daniilidis e Derek Castiglioni.